considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


22 maggio 2009

informazioni & delucidazioni





Oggi faccio la fermata ...
subito arriva un tale che mi mette davanti agli occhi il biglietto dicendo:

"e' scaduto ?"

il timbro è delle 10 e 45 ...
sono le 11 e 46 ...

"sì ne deve utilizzare un altro ...
oppure, mi dica dove deve scendere
?"

doveva andare fin verso al capolinea ...
quindi a circa 20 minuti da quel punto ...
fossero state 2 fermate passi, ma così ...

"allora devo timbrarlo ?
ma è sicuro che sia scaduto
?"

Certo che è scaduto ...
non ti fidi ?
se no perchè mi chiedi quando scade scusa ?
mettiti gli occhiali e vedi da te ...

Mentre accade tutta questa pantomima, vedo una tipa che si ferma dietro al tale ...
forse mi chiede qualcosa, ma avete presente quando si è in altre faccende affaccendati ...
non si ascolta con troppa attenzione e questo di solito chi pone il quesito lo nota subito ...
Invece la tipa se ne va ...
Salvo ricomparire verso il capolinea per chiedermi se il bus andava verso la tal destinazione.

"no, ha sbagliato lato, doveva prenderlo nella direzione opposta"
"è stato lei a dirmi di prendere questo"
e esce dal bus sbuffando e sacramentando

IO ???
partendo dal presupposto che stavo parlando con un'altra persona non sei capace di aspettare il tuo turno così da non sovrapporti ?
Giusto 2-3 minuti ...
Così magari la prossima volta avrai la certezza di ottenere l'info corretta ...
Poi, a parte che io non ricordo di averti dato conferme in un senso o nell'altro, diciamo che alla fermata c'era la tabella della linea, per capire se andavi nella direzione giusta ...
E guarda caso, dietro la pensilina, addirittura l'ufficio informazioni dell'azienda ...
Della serie, te la fai con me se vai nella direzione opposta ?


Un collega che ha assistito alla scena mi ha portato l'esempio dei suoi viaggi all'estero dicendomi che lui, quando va in un posto che non conosce, di solito prima si documenta e non va mai allo sbaraglio ...

Regolare ...
sono così pure io del resto ...
Infatti poche volte ho sbagliato zona ...

Allora per una volta vaff... al buonismo ...
Ben ti sta la perdita di tempo ...
Così la prossima volta ti svegli e prima di salire ti informi, oppure, se ti rivolgi all'autista aspetti il tuo turno ....

1 commenti:

CassieraInBilico ha detto...

ahahahhahah!! quella chissà dove l'ha sentita la risposta XD