considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


11 settembre 2011

l'attimo



Quando si dice cogliere l'attimo.
Il solito ciclista
(ma che dico il solito ...
questo era uno di quelli ipercarichi con la bici competition, abbigliamento replica perfetta da gara, che al confronto Contador è un pivellino ...)
passa con il rosso, senza manco guardarsi attorno (!!!) e viene sfiorato nel giro di un attimo da due scooter che viaggiano uno in senso contrario all'altro.

Secondo voi si è scomposto ?
figurarsi ...
un professionista come lui avrebbe forse potuto ?
(poi magari un giorno qualcuno me la spiegherà pure, la logica per la quale i ciclisti sono dispensati dal rispettare le regole del codice della strada)

3 commenti:

Shunrei ha detto...

L'ultimo "bardato da Coppi" che ho visto io, si è praticamente portato in mezzo ad un incrocio (ovviamente avrebbe dovuto star fermo al rosso) a forza di ballonzolare sulla bici per non dover posare i piedi a terra (sia mai! Eresia!)... tra l'altro, con sgomento, l'ho visto infilarsi qualche minuto dopo (perchè abbiam fatto la stessa strada) nel cortile del mio condominio. Ebbene sì: il genio è uno dei miei vicini... =__=

Fiona ha detto...

I ciclisti ahimè sono dispensati da TUTTO... Dal guardare prima di attraversare (Rigorosamente in bici, of course, vuoi forse che scendano e la portino a mano?), dal rispettare i pedoni, dall'entrare in pista ciclabile... Il ciclista che si rispetti entra contromano nei sensi unici, ti stira se ti attardi sulle strisce (anche se non ti attardi, l'auto si ferma, la bici no) e piuttosto che entrare nella pista ciclabile, che è sempre e perennemente vuota o attraversata da signore con il passeggino, si farebbe impiccare. E si lamentano che non esistono le piste ciclabili... e le adoperassero, almeno! Dubito ci sia utente della strada più maleducato di un ciclista (forse i piccioni... almeno il ciclista non la fa x strada).

autistaxcaso ha detto...

Ragazze, condivido ogni parola ...
Che dire, sarebbe ora iniziassero a rispettare le regole, ma così a naso ...
x ora la vedo durissima.