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Oggi, lavori di asfaltatura e di ripristino della sede stradale prettamente estivi, anche se a ben guardare, la città sta cominciando a ripopolarsi.
Comunque, sono in fila che attendo di percorrere quel tratto interessato dai lavori.
E' arrivato un messaggio sul sistema operativo, una fermata è stata soppressa fino al termine dei lavori, il buonsenso dice che magari, buttando l'occhio oltre al finestrino, uno potrebbe pure immaginarselo, però una discesa è stata prenotata.
Avanziamo lentamente, sfilando gli operai che stendono il bitume con la fronte imperlata dal sudore, poi le macchine, i camion ...
"Ehi ! ho suonato !
non si ferma ?"
colto soprappensiero, butto là un
"no, viste le condizioni la fermata è stata tolta"
e lui:
"come tolta ? l'ho vista"
"intendevo dire che è temporaneamente soppressa ..."
A parte che mi chiedo se davvero l'abbia vista in mezzo a quel trambusto o se per inerzia, ricordava fosse lì, però sì ...
Per certe persone dovrebbero proprio rimuoverle fisicamente, seppur temporaneamente, le fermate ...
( ... potrebbero pure scavare un fossato e metterci dentro gli squali ... ma se loro la vedono ...)
4 commenti:
non c'erano avvisi alle fermate precedenti? non so quanto fossero distanti quella precedente e quella successiva alla fermata in oggetto, ma magari ad averlo saputo, uno può fare un giro diverso o decidere quando scendere...
Stella uno può anche scendere alla fermata successiva senza fare tante storie. Non si è su un treno che la prossima stazione è a 50 km. Si e no la distanza sarà sui 100 metri! Fare due passi a piedi non fa tanto male! Bisogna imparare a rispettare il lavoro altrui! Se l'autista dice che non si può scendere non lo fa per farvi un dispetto.....ci saranno sicuramente dei validi motivi!
come scritto nel post, a guardare fuori dal finestrino (insolito traffico di auto x queste giornate, tutti fermi in coda, lampeggianti di grandi macchine all'orizzonte), si poteva intuire che stessero asfaltando (lo fanno ovunque in sto periodo) e con un rapido calcolo ...
si poteva capire che il tratto interessato comprendeva la fermata.
Poi cmq, verissimo, a piedi saran stati 100, max 150 metri aggiuntivi, sia, considerando di scendere alla fermata precedente che a quella successiva.
io non ho contestato il dover scendere prima o dopo, ma se almeno ci fosse stata comunicazione, l'utente poteva scendere prima.
in alcuni casi un'informazione sarebbe preferibile: per me, su una delle linee che passa vicino al lavoro, scendere alla fermata dopo sarebbe un grosso problema. mi sarebbe meno pericoloso scendere a quella prima della mia. tutto qui.
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