Ieri, sono fermo al capolinea, arriva un'auto posteggia dinnanzi al bus. scende un tale, nella calura del mezzogiorno e veloce mi raggiunge sul bus. Sudato, probabilmente ha viaggiato senza clima, pare rigenerarsi con la temperatura interna del bus. Che non è affatto artica, ma abbastanza tropicale ... Ma nulla in confronto di quanto c'è fuori. Sul momento faccio mente locale a quanto accaduto poco prima:
Staccato qualche specchietto ? Tagliato la strada a qualcuno ? Non ricordo nulla ... Ma sai mai, con sto caldo la vena ci mette un attimo a chiudersi ...
Nulla di che ... vuole solo l'info per raggiungere la tangenziale. Così mi prodigo con indicazioni dettagliate e precise "dopo il passaggio a livello va a sinistra ... poi percorre tutta la via, ancora a sinistra ed in pratica arriva sopra alla tangenziale" Glielo ribadisco un paio di volte, non mi sembra difficile, lui ascolta, annuisce, pare aver capito e si incammina verso la vettura ringraziando. Pare ... Perchè 2 passi prima di raggiungerla, ritorna precipitosamente verso di me. Poi mi guarda e dice: "Ma il passaggio a livello che mi diceva ... E' davvero un passaggio a livello?"
Macchè ... è un giardino con uno di quei dondoli per bambini. Hai presente la barra di legno ? Quella dove in due ci si siede alle estremità e si sale e scende alternandosi ? Pare che tutti la scambino per un passaggio a livello e incolonnino i veicoli sull'erba. Scusa eh, ma cosa sarà mai se ti dico che è un passaggio a livello ? Tra l'altro, te lo identifico esattamente (dicendoti che ci passi sopra) cosa temevi potesse essere ?
... giornata troppo calda .... la spiegazione plausibile ...
Ieri, giornata calda e afosa ... Ci sono 4 anime sul bus attorno all'ora di pranzo, la tranquillità è assoluta, poche auto sul viale, mi fermo al semaforo e una tipa viene verso al posto guida: "hanno dimenticato una valigia!" La voce è stridula e pare urlare quelle parole che riecheggiano nel mezzo, ma la mia reazione è calma e anche un po' spiazzata ... Che dire infatti se non prenderne atto ? "gliela porto ? vedrà che qualcuno la reclamerà!" Ah, di certo ... guardo nello specchietto e vedo un voluminosissimo troley ... Di quelli da patente E per trasportarli:
Anche dimenticarsi un "attrezzo del genere" Ma, non ti senti molto più sollevato se non lo traini ? A quel punto ... Non ti si accende la lampadina se lo dimentichi ?
Vedo la donna che sta per iniziare il tragitto per portarmi quella specie di roulotte e quando sta per spostarlo ... Ecco alzarsi un giovane seduto a fianco: "ah ... ok ... è mio..." dice con aria svagata "ah ! è il suo ! risolto tutto!" replica la tipa.
Già ... ho sentito ... ma svegliarsi prima, no ? dialoghiamo su una valigia smarrita ... c'è un unica valigia sul bus (ed è tua) Resta in contatto !!! (che tra l'altro con la voce di quella ... era pure difficile perderlo)
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Check out this page in {0} translated from {1}translated fromOriginal:Translated:Automatic translation powered by Microsoft® TranslatorStart translatingStop translatingCloseClose and show original pageSelect