considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


4 agosto 2010

confusione



Oggi, sono in fermata che aspetto di inziare il turno ...
Arriva una signora imbronciata e mi fa:
"con tutte queste deviazioni non si capisce più nulla, avete cambiato tutte le fermate !"
Quegli avete, mi strappano sempre un sorriso ...
Par quasi che siamo noi autisti a spostarle dove più ci piace e per assurdo, credo siano tante persone a pensarlo...
La donna rincara:
"mi è passato sotto il naso un 13 e così non l'ho preso"
"ma lei dov'era ?"
"ero alla fermata laggiù, dove è sempre passato"
e indica una fermata vicina
"veramente signora il 13 di lì ci è sempre passato ... ma si è sempre fermato qui deviazioni o no ..."
"come ?"
"si fidi signora, se permette credo di intendermene, laggiù il 13 non ha MAI fermato"
"ah, mi sarò confusa"
detto con tono scocciato e con poca convinzione a chiudere, di fatto, la conversazione ...
(eh, forse un pochino mi sa che hai fatto, confusione)

Poco dopo, sto giudando, arriva un'altra donna a chiedere un'informazione
"va bene questo bus per la fermata "pippo" ?
"si certo signora"
"ma la fermata prima della pippo come si chiama ?"
"è la pluto"
"ah grazie"
e si mette a sedere ...
Poi come spesso accade, si approssima la fermata pluto e vedo la persona immobile avulsa nei suoi pensieri.
"Signora, siamo alla fermata pluto"
"ah grazie, io devo scendere alla pippo"

Stavolta confesso sono io un po' in confusione ...
ma cosa ti fregava allora di sapere come si chiamava quella prima ?

0 commenti: