considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


13 novembre 2009

ipo(te)tizzando


Oggi mi sono intrattenuto a parlare con un tale, di mezza età ...
Era arrivato chiedendomi perchè noi autisti non annotassimo le targhe dei trasgressori sulle corsie preferenziali e non era riuscito a cogliere il senso della mia risposta
(perchè non servirebbe a nulla ...
non avrebbe valore una nostra eventuale segnalazione in questo senso se il veicolo non intralcia la corsa del bus)
continuava a ripetere
"beh come no ... perchè no"
e vabbè ...
non senza difficoltà ho comunque chiarito tutto

(e non ti indignare con me ...
non è certo colpa mia se non ci danno questa opportunità ...
secondo me poi giusto perchè sotto sotto immaginano "la strage" che salterebbe fuori ...)

Certo, come spesso accade, la domanda è stata poi il pretesto per mettersi a parlare ...
abbiamo affrontato un sacco di argomenti vari ed eventuali, ma è stato buffo quando il discorso è caduto chissà perchè sullo sbarco dell'uomo sulla luna;
come al solito, quando mi capita di parlarne con qualcuno ho il vizio, forse perchè all'epoca ero appena nato (e quindi non ho vissuto con la giusta partecipazione l'evento), di disseminare tanti dubbi e pochissime certezze ...

Perchè per tanto tempo non ci sono più tornati e ora pare ci ritorneranno nel 2020 ?
2001 odissea nello spazio ci somigliava tanto ...
Alla Nasa hanno (sic) perso i nastri originali che documentavano l'evento ...
E' stato dimostrato (credo al Cern) che i motori della navicella non avevano la potenza necessaria per ripartire dalla Luna ...
Ecc ecc (ovvero foto sospette e quant'altro ...)

Il tale ascoltato tutto, strabuzzando gli occhi per il probabile disaccordo mi fa:
"quindi Lei arriverebbe ad Ipotetizzare che sulla luna non sono andati ?"

Sì, ma solo ipoteticamente eh ....

8 commenti:

jigendaisuke ha detto...

e vabbè ma se tu ti metti a smontare le certezze altrui con le tue ipotetesi!!!

ehhhh sarebbe un sogno poter prendere le targhe di tutti gli abusivi delle nostre corsie!!

Baron Beer ha detto...

No, ti prego, la luna non me la toccare! Prova a dare un occhio a questo sito, gestito da Attivissimo, quello delle indagini antibufala: http://complottilunari.blogspot.com

Redcap ha detto...

Baron Beer mi hai anticipato di un commento!

Unknown ha detto...

E poi ti ricordo che tutti quelli che sono convinti che l'uomo non sia andato sulla Luna, dimenticano che ci sono state più missioni a portarci lassù, quindi è impossibile che abbiano ripetuto e simulato tante missioni sul suolo lunare ,non ti pare?
Dopo l'Apollo 11, se escludiamo la "sfortunata" missione dell'Apollo 13 siamo arrivati a mandare uomini fino alla missione Apollo 17.
Se tu pensi che siano tutte bufale...
ciao

autistaxcaso ha detto...

Ehi ragazzi calma ...
non vi scaldate per la luna, alla fine sicuramente che ci saranno stati ...
(convincere a tacere tutte le persone che hanno partecipato al progetto sarebbe più complicato che realizzare la missione , le missioni stesse)
Però, però, converrete con me che sono accaduti fatti strani che fanno pensare ...
Tipo lo smarrimento da parte della NASA dei nastri originali che documentavano l'evento ...
Ora non mi verrete a dire che sono cose che possono capitare eh ...
(è come se alla Coca Cola smarrissero la ricetta originale della bevanda ...)

Unknown ha detto...

Ciao,magari nel mio intervento precedente sono sembrato agitato, non era mia intenzione assolutamente, è solo che io non credo a quelli che teorizzano che ci sia sempre un motivo da parte degli Americani e della NASA a mentire ad ogni costo, volendo screditare un evento che andrebbe ricordato e valorizzato piuttosto ;-)
Con tutti i servizi di itelligence che ci sono tra i vari stati, ritengo che se fosse stata una enorme bufala, i Russi avrebbero letteralmente sputtanato ( passami il termine) l'America deridendola davanti al mondo.
ps:Alcuni filmati sono stati ritrovati da poco se non erro ma non vorrei dire una sciocchezza.
Ciao, buona giornata e buon lavoro e il tutto ovviamente senza rancore!!!!

autistaxcaso ha detto...

Dai non preoccuparti Simone, avevo capito lo spirito pacifico del tuo intervento ...
Le mie osservazioni del resto erano provocatorie ma non in senso polemico quanto piuttosto volevano essere lo spunto per una (ulteriore) riflessione
Detto questo ti confesso che adoro l'America e gli Americani
(ne avessi la possibilità, passerei tutte le ferie negli States) ;-)
ciao a presto

Unknown ha detto...

Ciao e...anche io se potessi probabilmente sarei già negli States ;-)
E invece sono anche io qui a Bologna a "godermi" le torri di lancio ( le due torri).
:-)
Simone