considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


20 novembre 2009

bus award 6542 & 6552


Dovevo farlo da tempo questo post anche perchè l'ho guidato ormai 3-4 settimane fa ...
Chi ?
Sua Maestà (il Citaro) nella versione snodata e per di più a metano ...
Come ricorderete le versioni da
12 metri a gas naturale non mi avevano entusiasmato (e non mi entusiasmano tuttora ... poi certo il parere è personalissimo e riguarda solo il motore) mentre questa da 18 va molto meglio ...
In accelerazione il fischio del turbo è potentissimo ...
pare debba decollare poi il tiro si attenua pur restando buono ...
il cambio è ottimo e come su un
Man Lion City non si avverte quasi il cambio delle marce ...
la frenata modulabile è quella classica Mercedes ...
la manovrabilità è eccellente tanto che a volte ci si dimentica di averlo, "il rimorchio"
Che altro aggiungere ...
posto guida classico, mi è piaciuta la funzionale soluzione dell'alzacristalli per "isolarlo" dall'utenza, della serie:
Mi sei simpatico abbasso il vetro, sei molesto, alzo le barricate ...

0 commenti: