considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


8 gennaio 2010

pioggia e neve ? tempo di ombrelli


L'altro giorno sto rientrando in deposito con un bus e come spesso accade abbandonata la linea, la concentrazione scende ...
Diciamo che sono sensazioni regolate in automatico, si allenta, un po' come quando c'è quello che ti distrae parlando e ti ritrovi in poche fermate in ritardo di 5 minuti ...
(del resto siamo umani e guai non fosse così)
Arriviamo al classico incrocio dove c'è la fila di auto che deve girare a sx e l'altra delle auto che dovranno proseguire sulla stessa strada senza svoltare;
Io sono su quest'ultima e nonostante il bus senza numero di linea, il solito furbacchiotto mi affianca pronto a tagliarmi la strada sulla dx, per evitare i 20 secondi della fermata ...
Peccato che stavolta essendo fuori linea la fermata non la faccio per cui, procedendo senza rallentare, lo chiudo giusto giusto lasciandolo là a sacramentare sulla fila di auto sbagliata ...
Manovra perfetta, sognata ogni giorno, quanto del tutto casuale e data appunto dal fatto di non aver effettuato alcuna fermata ...
Quante volte (quasi sempre) in effetti manca lo spunto per non dare strada a sti furbacchiotti recidivi ...
Eppure stavolta ero totalmente immerso nei cavolacci miei e "il capolavoro" quindi si è realizza inconsapevolmente.
Così poco dopo mentre ho l'impressione di essere osservato mi giro sulla dx ...
E dalla porta vedo il furbacchiotto fortemente avvelenato che, affiancato il bus, guarda avanti a se ma con il dito medio poggiato sul finestrino inequivocabilmente rivolto a me ...
E' sparito così, senza mai battere ciglio e con il dito sempre teso, io che salivo sul ponte, lui che imboccava la via laterale e quell'immagine mi ha fatto pensare al secondo terminator, quando Schwarzenegger, per salvare l'umanità, si fa fondere tenendo fino all'ultimo sollevato il pollice verso l'alto ...

Vabbè in questo caso era un medio ma con un fesso del genere come si fa a prendersela ...
Ci ho riso su, sicuro che nonostante l'ombrello liberatorio, stavolta il vero ingastrito fosse solo lui ...

0 commenti: