considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


16 ottobre 2007

tentato furto ...


Oggi, poco prima di giungere alla fermata in stazione una donna alza la voce ...
Cosa fai !!!
Stavi tentando di infilare una mano ?

(e lì per lì confesso ... credevo fosse un molestatore)

ti ho sentito sai !!
VERGOGNATI !!!
stavi cercando di rubarmi i soldi in borsa ma hai trovato la cerniera chiusa !!

(il tono della voce cresceva ... di frase in frase)

devono vederti tutti chi sei !!!
Stavi cercando di rubare !!!

(intanto giungo in fermata e aprendo le porte noto nello specchio retrovisore quest'uomo di mezza età ... a cui la signora si rivolge)

Sei un ladro !!!
Vergognati ladrone !!!
LADRONE !!!!
Guardatelo ... ecco un ladro !!!
Ma i vigili e la polizia non ci sono mai quando servono !!!

(e l'uomo bofonchiando qualcosa ... intanto scende ...)

... pareva un insospettabile, ma poi dalla velocità con cui si è allontanato credo davvero non vi fossero dubbi ...
in merito all'accusa ...
Purtroppo se anche le forze dell'ordine ci fossero state temo non sarebbe successo nulla ...
L'uomo non ha rubato niente vista la prontezza della donna ...

Si potrà, in questo paese, fermare una persona per tentato furto ?

Ho dei dubbi ...
In ogni caso, forte e attenta la signora ...
(direi quasi da applausi ... la sputtanata è stata davvero cosmica ...)

3 commenti:

KingFreak ha detto...

Ciao sono un collega, anzi sono un verificatore, magari ci conosciamo pure ma sai com'è in rete si mantiene sempre l'anonimato, ho scoperto per caso oggi il tuo blog e ti ho aggiunto tra i preferiti del mio blog, magari ci si becca in Lame per un caffè cosi facciamo due chiacchiere per pareri e scambi di idee!

autistaxcaso ha detto...

Sai Kingfreak, se sono qua è per merito tuo ... Leggendo il tuo blog un giorno per caso, ho pensato di crearne uno pure io ... Un modo carino per mettere "nero su bianco" i fatti quotidiani (e poi che sono tanti quelli che dimentico e/o che raccontati non avrebbero la stessa forza del momento in cui li vivi ...). Magari un giorno ci troviamo sì, intanto, appena ho un po' di tempo ti linko pure io. Grazie del commento, a presto.

autistaxcaso ha detto...

ok Mark, appena ho un po' di tempo creo la lista dei link. Intanto grazie per essere passato.