considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


18 aprile 2008

parcheggi in doppia fila




Variazione sul tema ...
Dall'abuso delle corsie preferenziali al parcheggio in doppia fila ...
La sostanza non cambia tanto, si lascia l'auto in ogni dove ...
soprattutto nelle giornate di pioggia ...

Ci sono i conducenti dei veicoli commerciali che paiono essere autorizzati a parcheggiare ovunque ...
Del resto, provando a domandare lumi, potreste sentirvi rispondere:
"io sto lavorando ..."

(io no invece ... ho visto un bus, mi ci sono infilato dentro e ho voluto provare l'effetto che faceva a guidarlo con la gente sopra ...)






A guardare la foto, pare impossibile che quel "furgoncino" sia fermo ...
E' in mezzo alla strada ...
E' in carreggiata ...
E invece è proprio così, piantato lì, in "mezzo alle scatole" e al traffico di un giorno di pioggia ...





Qui, strada stretta a senso unico ....
Il buon senso imporrebbe di non parcheggiare, invece ...
Appena la imbocchi, ecco il primo ostacolo da superare con cautela ...





Poi percorri 200 metri e trovi l'auto ...
davanti all'ASL ...
Farebbe fatica a transitare un auto, figurarsi un bus ...
E lo sanno tutti che passano i bus per quella strada !
Morale, alcuni minuti persi e solo perchè "per fortuna" il conducente era a bordo ...
(c'è pure chi si allontana lasciando la macchina in mezzo alla strada ... Che a me pare incredibile, invece ...)




Qui la "chicca della settimana" ...
Auto ferma al semaforo ...
In attesa del verde ?
Notate le 4 frecce accese ...
Sarà rimasto a piedi ? (poveretto, piove pure, una bella sfiga)

Macchè ... Lo sfilo ...
stava parlando al cellulare !!!

Direte voi, chiamava i soccorsi ...
In 2 su un auto ferma davanti ad un semaforo ?
Entrambi non si preoccupano di mettere un triangolo e/o di segnalare l'inconveniente ?
Forse incoscienti ...
(ma con la gente che c'è in giro ... secondo me finita la chiamata è ripartito ... sarei quasi pronto a scommetterci ...)

La morale della settimana:
Da qualche tempo è stato attrezzato un veicolo (il famoso fiat doblò) per riprendere le auto in doppia fila (sicuramente) ...
Non so se pure gli abusivi delle corsie preferenziali ...
Dopo i picchi dei primi giorni (80 sanzioni elevate) il numero si è stabilizzato attorno alle 60 quotidiane ...

60 ???

E se fosse data agli autisti di bus la possibilità di fotografare le auto che intralciano la circolazione ?
Non sarebbe un ulteriore deterrente per evitare che si calpestino le regole ?
(io a fare le foto ci ho messo pochi minuti di 1 turno di lavoro ... e forse il punto negativo è proprio quello ... sarebbe una strage ogni giorno)

viene davvero da chiedersi se non sarebbero le troppe multe che verrebbero (poi) fatte ...
Il vero problema ...

6 commenti:

citaro85 ha detto...

Io mi diverto sempre a cercare di capire i luoghi dove fai le foto e su quale linea sei.
Ad esempio nell'ultima foto, quella dell'auto "ferma" al semaforo, mi sembra che si tratti dell'incrocio fra via Saffi, via Malvasia e via Vittorio Veneto (quindi eri sul 36 :D).
A parte ciò, ho citato il luogo perchè quel semaforo rosso è controllato da photored, come si vede anche dai sensori visibili sull'asfalto.
Sai che soddisfazione se si vedesse recapitare a casa una bella multina...

KingFreak ha detto...

In effetti neanche io ti ho ancora identificato, mentre invece citaro85, l'ho beccato l'altro giorno sul BLQ, ma eravamo entrambi operativi, e non siamo riusciti a scambiarci 2 chiacchiere!


Per il discorso delle multe, anche i controllori dovrebbero essere abilitati a fare le multe a chi parcheggia in preferenziale e ostacola il percorse dell'autobus.
Qualcuno di noi lo è, i nuovi no, altrimenti sai che festa grande, appena uno scende dalla guida e va a fare il controllore con licenza di multare quelli che fino al giorno prima ti impedivano di lavorare decentemente, altro che SCOUT!

autistaxcaso ha detto...

x Citaro85
Era via Vittorio Veneto certo ...
Però non sempre faccio le foto e il giorno stesso le metto qui ...
Questa è recente, a volte le faccio settimane prima ...

x Kingfreak
Io a grandi linee forse sì ...
Ti ho identificato ...
la prima volta che ti vedo mi presento ...

grazie x i commenti

citaro85 ha detto...

Eh, infatti King, la prossima volta ti saluto meglio, magari domani se sei in Fiera a far partire i bus...(faccio il BLQ Fiera). Cmq mi hai riconosciuto! Io non mi azzardavo a chiederti se eri tu per paura di fare una figuraccia...

jigendaisuke ha detto...

però la tua idea non è mica malvagia sai!!!

autistaxcaso ha detto...

Magari un giorno la proporrà un sindaco o un ministro ...
e tutti grideranno al miracolo ...
Di solito va così in questo paese ...
Ciao e grazie per i commenti