considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


3 aprile 2008

salita a bordo ...



Bus in fermata ...
Apro le porte, scendono tante persone ...
Da tutte le porte ...
(luogo comune ormai consumato ... anche se il bus è mezzo vuoto)

Una Signora si avvicina a fatica alla porta anteriore interroppendo per un attimo il "flusso" in discesa:

"Passa dalla stazione ?"
"Certo signora ..."

le persone continuano a scendere ...
alla fine saranno circa una decina ...
... ancora la signora con fare titubante ...

"posso salire di qua ?"
"ci mancherebbe signora ...
anche se mi rendo conto non sembra ...
questa sarebbe L'ENTRATA
"

7 commenti:

Redcap ha detto...

Siceramente...E' molto simpatico il tuo blog, lo leggo costantemente, sono molto divertenti le avventure che vivi ogni giorno. La gente è molto distratta e spaesata, spesso a torto, ma non si può fare di tutto un caso...

autistaxcaso ha detto...

Non ho capito caro Bruno ...
da una parte la carota (il blog divertente) dall'altra una mezza mazzata (lo stesso blog dove si fa, ma non si dovrebbe, di tutto un caso).
Beh, ma in fondo è proprio l'anima del mio blog parlare dei casi che accadono quotidianamente ...

E ti confesso che è il modo per esorcizzare tante lamentele sulla stampa che ci vedono continuamente protagonisti ...
A noi autisti ...
E' un po' combattere tanti gestacci sempre a noi indirizzati ogni giorno ...
Come dire, nessuno è perfetto, ognuno ha le sue pecche ... autisti e utenza ....
Magari proviamo un po' a capirci e se possibile ad apprezzarci ...

Aggiungi che fondamentalmente scrivere è un esercizio che mi piace molto, mi è sempre piaciuto e parlando del quotidiano ho trovato così il classico "pane per i miei denti"

tutto qui ...

ciao grazie per il commento

KingFreak ha detto...

Nego! Non si tratta di un caso!
Sono tutti uguali, passeggeri, abusivi e abbonati!
Le scene si ripeto all'infinito per tutto l'arco della carriera lavorativa, per questo gli autisti sono stressati e non ti dico i controllori!

Redcap ha detto...

Dai forse ho scritto un commento un pò provocatorio che non ci stava. Io sono uno di quelli che si infastidiscono quando camminano per via indipendenza e si rendono conto che la gente non sa camminare,perchè è cosi. Come puoi constatare ogni giorno, certo semplicemente stando in mezzo alla gente,ma forse ancor di più con il lavoro che fai, ce ne sono di tipi strani che fanno cose che ti fanno cadere le braccia,come appunto la signora che ti chiede se può entrare...dall'entrata!(quoto King,non si tratta di un caso).La mia comunque voleva essere una critica costruttiva,forse dettata dal fatto che non ho trovato quest'episodio particolarmente divertente.Mi è sembrata come una forzatura,voler trovare l'episodio dove magari non ci stava. Parere personale, continuerò a considerare divertente questo blog e a leggerlo. Ciao a presto

autistaxcaso ha detto...

Lo spirito con cui ho pubblicato l'episodio non era però la distrazione della signora ...

forse ho sintetizzato troppo e mi sono spiegato male ...

Io di fondo ERO con la signora, tant'è vero che al mio commento ci siamo fatti una risata entrambi ...

Come dire, volevo sottolineare come tante persone escano dalle entrate incuranti delle regole ...
E chi deve salire spesso deve attendere che tutti siano scesi ...

La signora sicuramente era un'occasionale utilizzatrice di bus e con la marea di persone che è scesa ...
Un ragionevole dubbio che quella non fosse un'entrata poteva sorgere ...

ciao a presto

Andrea ha detto...

Sì, infatti, io l'avevo capita così già dall'inizio, anche se hai sottointeso la conoscenza del regolamento (ma in fondo c'era la foto a dare un indizio ;) ).
Sarà che qui a Torino una volta le regole erano come le vostre: certe porte solo x salire e certe solo x scendere (non ricordo più quali...), poi hanno cambiato e la regola ora è "lasciare scendere prima di salire". Non mi sembra che prima la regola fosse molto disattesa, comunque secondo me così è meglio, soprattutto nel caso di bus strapieno.

Grazie x il blog, lo trovo simpatico e poetico.
Saluto anche KingFreak (complimenti anche a te).
Ciao A.

autistaxcaso ha detto...

Siete avanti ...
Credo che le vostre regole siano le più logiche e le più funzionali ...
E del resto anche in metropolitana accade così ...
Mah, prima o poi qualcuno avrà la "visione" anche qui ...
C'è da scommetterci ...

Ciao grazie per il commento e per i complimenti
a presto