considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


9 settembre 2009

il gaffeur


Ieri, sale un tale di mezza età e si mette a parlare a ruota libera ...
Era un po' che non trovavo qualcuno così, la discussione spazia in ogni dove, dal calcio, alla politica, al lavoro ...
Questo è uno di quei personaggi che vogliono più che altro parlare ...
Difatti ogni qualvolta provi ad interromperlo e a dire la tua, lui annuisce senza troppa convinzione e riparte là da dove era rimasto.
Così lo lascio dire ...
Ascoltarlo tutto sommato è piacevole, si vede che legge, che è informato ...
La cosa che lo rende particolare è che ogni tanto ci mette in mezzo la personalizzazione ...
Così la Georgia diventa la Giorgia e quando parla di orizzontarsi ("mi dovevo orizzontare") intende dire che deve orientarsi ...
Ne dice talmente tante che molte me le perdo per strada (starei pure lavorando), la più gustosa e indimenticabile comunque viene fuori quando mi confessa un suo problema:

"sa, io sono cardiopatico e ho dovuto cambiare lavoro"
"ah e cosa fa ora ?"
"mah, ancora nulla, non riesco a trovare un lavoro sedativo come mi ha prescritto il dottore"

Si ...
meglio stare tranquilli quando si soffre di cuore ...
vedi di non sedarti troppo però ...
sennò più che una sedia poi ti occorre una poltrona ...

0 commenti: