considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


17 marzo 2010

e via, come se nulla fosse


Oggi sono in fermata ...
Tra l'altro mica appena arrivato o in partenza ...
Macchè sono immobile ormai da un po' ...
Sto guardando sulla telecamera un signore particolarmente lento a scendere dal bus ...
Normalmente la lentezza è inversamente proporzionale alle possibilità che uno scivoli e rovini al suolo per cui, visto sono quasi alla fine del turno, sto sperando che tutto fili per il verso giusto.
Ad un tratto un rumore sordo sulla fiancata cattura la mia attenzione ...
Non capisco bene cosa sia accaduto ma vedo un auto che mi sorpassa senza rallentare ...
Realizzo che avrà toccato il bus sulla fiancata e appurato che il tipo lento è sceso e si sta allontanando dalle porte, riparto all'inseguimento ...
Non ho troppe speranze di raggiungerlo, un bus già non è un fulmine di suo, poi la fermata successiva potrebbe farmelo perdere di vista per sempre ...
Però la fortuna è stavolta dalla mia, nessuno sale e nessuno scende, così posso raggiungere il tale ad un semaforo (rosso) e annotarmi il numero della targa.
Che ho poi provveduto appena arrivato a casa a comunicare all'azienda ...

Non so se e cosa succederà, forse nulla, il danno come da foto è minimo e i bus andando in età si riempiono di rigate del genere, poi il tale potrebbe sempre negare e sarebbe la mia parola contro la sua ...
Certo quello che fa imbestialire è la totale noncuranza...
Impossibile non aver sentito il contatto, il rumore è stato importante e per di più lo specchietto dell'auto nell'urto si è chiuso ...
Però anziche rallentare l'automobilista ha accelerato ...

Qui allora la domanda è d'obbligo:

A parti invertite cosa sarebbe successo ?
... la solita piazzata severa, magari per il nulla, ma a noi autisti non si perdona mai nulla e appena c'è la possibilità di prendere 2 soldi di risarcimento nessuno si tira mai indietro
(automobilisti o passeggeri che siano)

Fosse per me ovviamente proverei a rintracciarlo per chiedere lumi ...
di sti personaggi che appena possono tentano di fare "i furbi" ne ho ormai piene le scatole ...

2 commenti:

S ha detto...

hai ragione...

informapazzoidi ha detto...

magari gli è venuta un po' di cacarella a fermarsi.. aveva paura di ciapà su come si dice da noi!!