considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


31 marzo 2010

2 passi a piedi


Oggi ve ne racconto una bella ...
Con la premessa che per quanto assurda è capitata davvero.

Dunque, ieri mi trovo al punto C nella piantina ...
Alla fermata, sto attendendo l'arrivo del collega per iniziare il turno, quando vengo avvicinato da una signora.
Che, titubante, a fronte di alcune deviazioni passate, mi chiede conferma del passaggio di una linea;
Mi spiega che dal punto A deve andare al punto B passando proprio per il punto C ...
Dove scenderà dal bus e andrà a piedi per fare 2 passi ...

Un momento, forse mi sono perso qualcosa, perchè per logica, dal punto A al punto B, si fanno i 2 passi a piedi, senza bisogno di pigliare il bus per arrivare al punto C ....
Che so, magari il punto A di partenza non è li dove io ho capito stia, così mi faccio spiegare nuovamente il tutto ...

E il tutto viene confermato così come lo avevo capito ...

"Signora, ma ha pensato di fare il piccolo tratto di strada a piedi senza prendere il bus ?"

"Si, ci avevo pensato e magari un giorno lo farò, ma per ora mi trovo bene così"

Ah ok, pare quasi di capire che, se non proprio regolarmente, comunque ti capita di farlo sto tratto in bus e contenta te per me non c'è problema ...
mica voglio remare contro eh ...

(se poi ogni volta fai il biglietto, l'azienda trasporti e di riflesso i dipendenti, non possono che ringraziare sentitamente ...)

2 commenti:

S ha detto...

mah!!!!

Alessandra ha detto...

Beh, le fara' piacere guardare fuori dal finestrino, che ne so... :-D