considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


2 luglio 2007

l'edicolante


Devo dire che il mio lavoro è un "toccasana" per incontrare persone bizzarre e/o strane.
Certo pensavo che il tutto si limitasse ai passeggeri in vettura, invece ho scoperto non è così ...
Il mese scorso, ogni mattina dopo la prima corsa, arrivato al capolinea, approfittavo della sosta per acquistare il giornale.
Dall'inizio del mese ho acquistato rigorosamente sempre lo stesso giornale (Repubblica) ma l'edicolante ogni giorni aveva in mano il Corriere della Sera ...
Passavano i giorni ma l'equivoco era sempre lo stesso, all'inizio mi diceva: "mi scusi, ero convinto che ieri avesse preso il Corriere
poi, dopo circa 20 giorni e un passaggio repentino quanto improvviso al tu "very friendly" …
Questo mi vedeva, rideva, faceva per allungarmi "il Corriere" e al mio
"no Repubblica" mi diceva:
"tu mi prendi in giro ... ieri hai preso questo"
... poi fattosi serio e all'apparenza pieno di dubbi mi allungava "Repubblica".
Un giorno addirittura ha ventilato l'ipotesi che io avessi un sosia, poi il mese (x fortuna) è finito perché ormai non sapevo più se riderci su scrollando le spalle o preoccuparmi ...

Mi sto chiedendo se:

Fosse colpa dell'ora ... visto che erano le 06 e 30 e magari non tutti sono già belli pimpanti e soprattutto lucidi


Il tipo mi prendesse sottilmente x i fondelli


Il tipo volesse convertirmi o vendermi per forza "il Corriere" ...
Chissà magari provvigioni occulte...
o semplicemente si era dato questa "mission" e voleva prendermi per sfinimento


Il tipo fosse proprio così ...
strambo e stralunato (certo ha scelto il lavoro sbagliato ...
però come mai con gli altri clienti che entravano ci beccava col giornale giusto ?
Che fosse fortuna ?)


Bah ...
secondo me comunque si è divertito 1 mese a prendermi per i fondelli ...
Immagino fossi l'unico autista di bus che entrava in quell'edicola di periferia ogni giorno ...
E di sicuro a quell'ora ero uno dei pochi clienti in assoluto ...

0 commenti: