considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


10 luglio 2007

vergognosi ...





Oggi coda anomala di veicoli ...
avanzando lento pian piano ne scopro il motivo ...

L'ennesimo incidente ...

E' appena successo, dietro l'ambulanza si intravvede una ruota capovolta di una bicicletta ...
Più mi avvicino più le sensazioni sono forti ...
quasi nauseanti ...

Butto un occhio ...
La persona anziana è riversa a terra, molto sangue ...
Distolgo lo sguardo ...

Mi piacciono i film horror con particolare predilezione verso i cosiddetti "splatter" (adoro Dario Argento) ma certe scene reali ...
nn riesco a guardarle ...

Butto l'occhio nello specchio centrale che domina l'interno del bus e scopro che tutte le persone presenti sul bus (saranno una decina) sono attaccate ai finestrini di sinistra ...
con gli occhi sgranati ...

guardano con curiosità morbosa un poveretto agonizzante ...
che vergogna ...

Accelero con rabbia per allontanarmi dal luogo dell'incidente il più in fretta possibile ...

Pensare che quando ero bambino e confessavo la mia passione per gli horror in tanti mi guardavano straniti ...

E di questi macabri curiosi contemporanei ....
Cosa bisognerebbe pensare ??

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo so che da questo post sono passati (letteralmente) anni, ma ti ho scoperto soltanto oggi passando dal blog di PerennementeSloggata... ed eccomi qua!
Sottoscrivo quanto hai scritto, tra l'altro tutta questa morbosità a volte rischia soltanto di causare ulteriori incidenti... come mi è capitato di notare l'altro giorno!
Passiamo sull'Emilia, incidente tra due auto sulla carreggiata ovest-est: traffico alternato, lì la strada non è molto larga.
Al ritorno, nello stesso punto ma carreggiate est-ovest... 5 auto ferme per tamponamento a catena! Non ne ho ovviamente la prova, ma come dire... il dubbio ti viene!!
PS. Complimenti per il blog, sono sono a "inizio lettura" ma mi sembra davvero carino!!

autistaxcaso ha detto...

Uh grazie, tra l'altro me lo chiedo spesso ...
Ma ci sarà qualcuno che va a leggerli i post vecchi ?
Bello scoprire che la risposta è sì, anche perchè, quando scrissi questi, mi sa che li (ri)leggevo io ...
e pochi altri ;-)))

Cmq sono passati anni, ma quando c'è un incidente, la reazione è sempre questa (anche stamattino, mega ingorgo inspiegabile e improvviso... c'era uno scooter a terra) :-(((

Anonimo ha detto...

La mia abitudine quando scopro un blog interessante è appunto di leggermelo dall'inizio, non importa quanto "sia lungo"... perchè anche se a volte si tratta solo di pensieri sparsi e i post attuali sono comunque godibilissimi, non mi piace "perdere le puntate precedenti"! ;)
Quanto a commentare i post vecchi... tempo fa pensavo fosse inutile ("Ma dai, vergognati! L'ha scritto 2 anni/6 mesi fa e tu leggi solo ora!"), invece ho capito che "lasciare un segno" fa sempre piacere a chi lo riceve... anche a distanza di tempo!

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sto leggendo il blog dall'inizio e lo trovo molto interessante (sin da piccolo mi sono sempre chiesto a cosa pensino gli autisti d'autobus).

Comunque per me la vergogna non sta tanto nel guardare un incidente (ognuno lo fa per motivi diversi, che non è detto siano negativi): la vergogna sta nel capire le dinamiche dell'incidente e continuare imperterriti a fregarsene delle regole stradali. Così da creare altri incidenti.

autistaxcaso ha detto...

...grazie per l'interesse ;-)

A me comunque da fastidio pure chi curiosa per il gusto di farlo, in caso di eventi come è l'incidente, mi pare inopportuno.
Non è il caso di chi viaggia con il bus, ma pensa a quelli che in marcia sulla propria auto, rallentano all'improvviso fino a fermarsi per vedere al meglio "lo spettacolo".
Ecco un caso in cui, potenzialmente puoi creare altri incidenti ...

(per il resto d'accordissimo con te)