considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


11 settembre 2007

l'abbonamento mensile


Ieri sale 1 signora e mi fa:
Senta, io sono abbonata, ma l'abbonamento mensile era di agosto:
Devo farlo il biglietto ?
Beh signora, è scaduto alla fine di agosto ...
certo che deve farlo il biglietto.
Sì lo so ...
ma io sono stata buona parte di luglio e agosto in montagna ...
non l'ho utilizzato insomma ...
Ho capito, ma quello che fa fede è il mese di convalida ...
non il mancato utilizzo ...
Ah (sconsolata e con l'aria interrogativa) va bene lo farò allora ...

Domanda:

Ma che razza di giustificazioni mette assieme la gente pur di (provare a) non pagare il biglietto ?

... Poi ...
vi pare che debba essere l'autista quello a doversi sentire un po' in imbarazzo in questi casi ?
(che è strano da dirsi ... ma è proprio quello che accade ...)

0 commenti: