considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


5 settembre 2007

telefonata sul bus




Se le persone si rendessero conto di come conducono certe telefonate ...
Probabilmente e loro malgrado non chiamerebbero più ...

Si va dalla telefonata fiume con litigata furente a squarciagola, alla chiamata inutile e senza senso
(sto arrivando ... si sono sul bus ... 2 minuti ... ciao) fatta 1 fermata prima di scendere ...

pensiero dell'autista:
ma se aspettavi 1 paio di minuti e glielo dicevi a voce rientrando ...
non era la stessa cosa ?)


Il massimo (dei minimi) sono però quelle dove la persone parlano contemporaneamente, vuoi perchè sono arrabbiati, vuoi perchè non sanno davvero capire i tempi di inserimento ...
Lo riconosci dall'andamento della chiamata ...

"sì"
"sì"
"no ma ..."
"sì"
"no ma volevo d ..."
"eh"
"sì .. sì"
"no ma volevo dir ..."
"sì ma volevo d..."
"eh"
"sì"

E via di questo passo ...
magari per minuti e minuti ...

Come in quella gag di Proietti (indimenticabile) di qualche anno fa che passa di tanto in tanto per televisione ...
Soprattutto in quei programmi fatti di ritagli raffalzonati che vedo spesso alle 5 del mattino ...
mentre faccio colazione quando inizio presto

L'autista non è che si faccia gli affari degli altri, non è curioso e non origlia ...
E' purtroppo costretto a sentire le telefonate altrui ...

... Che credetemi ...
non è davvero il massimo delle aspirazioni ...

curioso ..
noi non possiamo chiamare mentre guidiamo e tutto sommato è pure giusto ...
certo che estendere la cosa ai passeggeri ...
non sarebbe davvero male ...
Limitazione della libertà personale ?
Beh, allora almeno un po' di buonsenso ...
andate a farlo in fondo al bus (con tono urbano)

0 commenti: