considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


3 settembre 2007

ma che caldo fa(ceva?)




Oggi brusco risveglio ...

Turno dalle ore 5 e 10 fino al 13 settembre ...

Una pacchia perchè essendo unico si finisce presto ...
Anche se bisogna ammettere che quando al mattino la sveglia suona alle 4 e 10 ...
E' un mezzo incubo ...

Mattina soleggiata, ma rigida ...
alle 5 ci sono 18 gradi ma poi secondo me la temperatura, complice il vento, si abbassa ancora ...
Sul bus c'è un'umidità da far spavento e così, accendo un po' il riscaldamento a me dedicato ...
E lascio spenta qualunque ventilazione per i passeggeri ...
Sono lì che mi godo il "teporino" lieve quando arriva una donna che mi fa:

Può accendere la ventilazione ?
... il climatizzatore ?
Sì grazie ...

e si allontana ...

Bah, mi sono guardato incredulo con 1 ragazza che aveva assistito alla richiesta e poi ho acceso il clima al minimo ...

Pensare che io ho acceso il riscaldamento
(ho detto lei) ...
Me ne sono accorta ..
e del resto mi sono fermata qui da lei perchè faceva caldo ...

(è stata la risposta)
Bene, allora speriamo che ora non arrivi qualcuno a dirmi "autista, ma cos'è pazzo ?
il climatizzatore acceso con questo freddo ?"

(ed abbiamo riso entrambi ...)

Il mondo è bello perchè vario ...
per 4 fermate (le ho contate) non resiteva al "caldo" di oggi ...
per la cronaca comunque, mi sono affrettato a spegnere il clima nn appena la tizia è scesa ...
(sai mai che qualcuno non si lamentasse davvero)
Avevo tentato di farlo subito dopo averlo acceso ...
Ma non appena la ventola aveva smesso di ronzare mi ero trovato "sullo specchio" lo sguardo truce e perplesso della signora calorosa ...

Certo che in quelle giornate di luglio da 36 gradi:
Ma cosa/come avrà fatto questa ?

Mistero ...

0 commenti: