considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


13 agosto 2008

bus award 1533





"Sua Maestà", il Citaro, alimentato a gasolio nella sua seconda serie.
... Facile da guidare e quella sensazione di essere su un auto invece che su di un mezzo di 12 metri di lunghezza ...
Perchè quando "prende", fila via come un missile anche se, a chi guida, resta sempre una sensazione di assoluta padronanza.

Poi certo a forza di guidarlo scopri alcuni difetti ...
Come quella tendenza a "puntare" del freno nell'ultima parte della corsa se non alleggerisci il piede sul pedale ...
Difetto cronico molto diffuso ....
che su questo 1533 era assente per la verità ...
... motivo della citazione.

Certo, sto "spaccando il capello in 4";
Magari poter guidare sempre e solo mezzi come questo ...

3 commenti:

citaro85 ha detto...

Io ho guidato poco tempo fa la 1540, ed è stato il peggiore Citaro che abbia mai guidato : acceleratore duro e spunto ridicolo in accelerazione con aria condizionata accesa. Spero che sia solo una pecora nera, e così sembra, a sentire la tua descrizione sula 1533!

autistaxcaso ha detto...

comunque ho notato che cambiano ...

Ce ne sono alcuni che da pessimi diventano discreti e altri che fanno il percorso inverso ...
saranno le regolazioni in officina.
(se mi capiterà di guidarne uno di questi che mi era piaciuto e mi deluderà, magari lo cito)

ciao a presto

Unknown ha detto...

noi a ge ne abbiamo ordinati una 30ina fra 12 mt e 18 mt