considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


6 agosto 2008

bus award 5265





Turbocity Iveco 490
Magari in versione snodato 18 metri una mezza "ciofeca" ...
In questa versione tradizionale da 12 metri invece migliore di tanti altri bus di eguale tipologia ...

Di questo 5265 mi è piaciuta l'accelerazione potente e progressiva, il retarder non troppo invasivo in inserimento (un difetto tipico del modello)
E quella frenata facilmente modulabile ...

Lo sterzo ?
direi senza infamia ne lode, poi magari bisogna prestare un po' di attenzione nelle svolte
(questo modello ho l'impressione tenda a stringere le curve ndr)

Le porte sono ad aria e il posto guida efficacemente climatizzato ...
Che non è mica poco d'estate ...

2 commenti:

jigendaisuke ha detto...

GRRRR da noi a genova su quelle vetture si schiatta dal caldo in estate e si sbrina il parabrezza col lo straccio in inverno!

autistaxcaso ha detto...

Da noi invece come detto, il posto guida è climatizzato.

ciao grazie per il commento