considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


11 dicembre 2009

bugiardi ... e mica si arrendono


Ieri, come praticamente ogni giorno di questo mese, presto servizio sulla solita linea ove vi è un tratto di strada da percorrere, che è interessata da lavori di rifacimento stradale.
Le fermate sono un po' "ballerine" nel senso che vengono spostate in base allo stato di avanzamento dei lavori, ma trattasi di spostamenti irrisori verificabili ad occhio nudo ...
10, magari 20 metri, prima o dopo al punto storico di quella fermata ...
Arrivo ad una delle poche che mantengono in questi giorni quel punto storico originale, apro le porte e due persone scendono ...
Riparto e dopo 10 metri, complice un semaforo rosso, l'urlo straziato della signora si leva sul bus semideserto

"non si ferma !!! ???"
"dove signora ?"
"qui c'è la fermata !!!"
"ma dove ?"
"ieri c'era !!!"
"ah ma lei dice la provvisoria ...
però a dire il vero sarà un mese che è stata ripristinata questa"
"no ieri era lì ... qua non era mai stata ..."
(ma quando mai ...
ci passo tutti i giorni ...
vuoi che non lo sappia proprio io il posizionamento delle fermate ?)
"si starà confondendo poi scusi, a parte che la fermata è sempre stata qui e da anni è così ...
mi sono fermato 10 metri fa ...
ma secondo lei può essere che ci sia subito un'altra fermata ?"
"che ne so io e cmq ... mi faccia scendere qui"
Guardo l'uomo con il martello pneumatico in mano che lavora a fianco della porta ...
tu figurati se ti faccio scendere qui ...
"non posso signora, si farà 100 metri a piedi"
"ma i suoi collegni lo fanno"
"la fanno scendere ai semafori vicino ai lavori in corso?"
"si e mica solo quando sbagliano !!!"
"ma io sono io ...
e tra l'altro mica ho sbagliato ..."

E via ...
verso la fermata seguente tra 1000 mugugni e imprecazioni dette tra i denti ...

La prossima volta va che stai attenta e comunque ...
il modo di porsi è fondamentale ...
se spari bugie a raffica e sei pure arrogante difficile che raggiungi l'obbiettivo (sperato) ...

2 commenti:

girl68 ha detto...

certo che mi meraviglio di te....ovvio che più sparano caxxate e più diventano arroganti.E' una spirale perversa.Magari scriverà pure sui giornali che lei doveva scendere ma tu non le hai aperto apposta e l'hai fatta scarpinare di proposito perchè sei un sadico.

autistaxcaso ha detto...

uh ...
se scrive troverà pane per i suoi denti ...
pure io scrivo spesso ai giornali e fossi coinvolto in prima persona nella lettera ...
vedrai che il modo per far pubblicare anche il mio punto di vista lo troverei ;-))