considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


19 gennaio 2011

l'autista progettista




Stamattina, solita ricorrente scena ...
l'anziana (ma neanche tanto poi) che deve salire e quei 15 cm di gradino che paiono il K2 da scalare ...
La donna arranca, non avendo corda e piccozza in dotazione, si aggrappa a tutto quello che trova vicino alla porta, resta pericolosamente in bilico sfidando la forza di gravità poi finalmente riesce a salire.
Non è di buon umore, mi guarda storto e poi avvicinandosi, mi ringhia acidissima il suo totale disappunto:
" ... l'avrei fatto ancora più alto il gradino, eh !"
"guardi che non l'ho mica progettato io il bus !"

Qualcuno ha sogghignato mentre io, lo confesso, mi compiacevo con me stesso ...
Ci vorrebbe sempre la battuta pronta, perchè con taluni personaggi, pare ogni contrattempo a bordo sia sempre colpa del conducente ...
Difatti, la donna semi spiazzata ma ancora battagliera, mi ha replicato un polemico "a beh certo, voi non c'entrate mai" ...

Davvero incomprensibile come esclamazione o forse ...
Per immedesimarmi, visto che ho notato visite al blog provenienti da fiat automobiles group e da bredamenarinibus, sarebbe bello partecipare alla progettazione delle prossime generazioni di bus ...
(li sogno con le sospensioni intelligenti ... un click al pulsante sul cruscotto e in un secondo il bus si alza o si abbassa ... direte, si inginocchiano già volendo, già ma vorrei qualcosa di più pratico ... e soprattutto che possa anche alzare il mezzo a dismisura ... ;-))))

3 commenti:

S ha detto...

'-.-

tutte 'ste fatiche a salire un gradino...

autistaxcaso ha detto...

Già ...
avranno tutti l'ascensore a casa, sennò, figurati una rampa di scale.

Anonimo ha detto...

A piacermi da matti è l'insinuazione finale della tipa... che, in fondo in fondo, non era poi vero che tu non c'entrassi con l'altezza dei gradini!! :D
Shunrei