considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


31 gennaio 2011

onda anomala


Diciamo che la foto è un po' così ...
Fatta in controluce, non si vedeva praticamente nulla e già è tanto aver inquadrato qualcosa.
Però credo renda l'idea dei ragazzi che sono in attesa ...
Talmente tanti che ogni giorno veniva il dubbio:

Ma ci staranno tutti ?

Poi l'onda anomala si abbatteva sullo snodato e ogni giorno, il miracolo riusciva.

All'interno prendevano posto coloro che invadevano per circa 20 metri oltre al marciapiede spazioso anche l'intera corsia preferenziale (!!!)
Situazione tra l'altro pericolosa per la viabilità (la fermata l'effettuavo in prossimità della linea di mezzeria) ma di vigili, manco l'ombra ...
Poi una volta a bordo i soliti ricorrenti comportamenti.

Le fermate prenotate senza che nessuno scendesse ...

Le porte tenute chiuse con le mani ...

Un giorno mi hanno pure rimpallato "la giusta punizione";
dopo che per 3-4 fermate, avevano bloccato la porta posteriore, impedendo di fatto alle persone di salire, mi era balenata l'ideona di non aprire io e di proposito, alla fermata dove scendono loro ogni giorno ...
In un attimo, dalle telecamere, ho potuto ammirarli mentre, con estrema naturalezza, sbloccavano la porta con quel dispositivo di emergenza che ai miei tempi era sacro ...
Non dico vi fosse l'arresto a toccarlo, ma era piombato e i motivi per azionarlo dovevano essere se non estremi comunque seri...
(oggi evidentemente è cambiato tutto ... e lo si aziona liberi ed impuniti ogni qualvolta si sia ispirati a farlo)

Vabbè dai, mi consolo con il fatto che il mese è finito e il turno da domani cambierà ...
... certi ragazzini fanno rimpiangere quegli anziani per nulla cari e soprattutto burberi che affollano i mezzi pubblici.

(il che è tutto dire)

3 commenti:

S ha detto...

maleducati! tutti a sberloni li piglierei!

citaro85 ha detto...

ho fatto parte di quell' "onda anomala" fino al 2005, a vedere la tua foto mi è venuta un po' di nostalgia :D
Poi dopo qualche mese che andavo avanti a fare la sardina dentro quel bus, ho capito che la soluzione migliore era andare una o due fermate prima a prenderlo, quel bus :)
comunque ho frequentato quella scuola dal 2001 al 2005, e posso assicurarti che di vigili non ne ho mai visti nemmeno un giorno...

Anonimo ha detto...

quanto hai ragione ..... la spavalderi di certi ragazzi è veramente da far paura ..... io ho un figlio adolescente ho sempre il terrore sia fra questi imbecilli sul pulman no di sicuro xchè giochiamo in casa e se papà lo viene a sapere sono guai ma a scuola? in oratorio? si comporterà come gli è stato insegnato? io lo spero ardentemente ma questa gioventù è di una prepotenza paurosa..........