considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


28 febbraio 2011

chiamami aquila




Strappano il blocco delle multe e fuggono dai controllori.
Sono stati trovati senza biglietto su un bus. Prima hanno abbozzato fornendo i loro dati ma poi hanno afferratto il blocchetto e sono scappati spintonando il controllore.
Saranno denunciati per rapina.
Il controllore gli ha fatto la multa alle 7 di domenica mattina e loro, per tutta risposta, lo hanno spintonato e gli hanno strappato il blocco delle multe scappando a rotta di collo.
È successo ieri mattina a due ragazzi 21enni (un bolognese e un cosentino) che viaggiavano a bordo di un bus.
Convinti così di farla franca, hanno commesso l'errore di buttare il blocchetto in un cestino dell'immondizia poco lontano: è stato ritrovato e ora, oltre alla multa, i due saranno denunciati per rapina dalla polizia.
Ecco come sono andati i fatti: ieri mattina alle 7.20 Alla centrale del 113 è arrivata la chiamata di un verificatore.
Si trovava all'incrocio tra via Farini e via Castiglione e agli agenti ha spiegato di aver avuto problemi con due giovani sorpresi poco prima a viaggiare sul bus senza biglietto.
Il controllore, che era insieme a un collega, ha fatto loro la multa (il 21enne bolognese ha esibito i documenti, l'altro ha fornito i propri dati), ma subito dopo, ha raccontato agli agenti, è stato spintonato dai due ragazzi, che gli hanno strappato il blocco delle multe e sono corsi via in direzione di via Santo Stefano.
Il verificatore ha subito chiamato la polizia, mentre il suo collega ha cominciato a setacciare le vie circostanti, controllando tutti i cestini nella speranza di ritrovare il blocco.
Così è stato: una volta ritrovato il blocco, i verificatori sono tornati in possesso dei dati dei due giovani.
Non sfuggiranno alla multa e per loro, a questo punto, scatterà anche una denuncia per la rapina del blocco
(fonti: Repubblica - Dire).

Chiamale aquile ...
Vogliono fare i furbi e poi manco son capaci di esserlo, astuti ...
Commetti un furto e poi butti il maltolto (dove son segnate le tue generalità) in un cestino ?
Maddaiiii !!!!

Lo insegnava anche zio paperone che i documenti importanti vanno occultati per bene
(difatti ... lui se li mangiava o li faceva mangiare a suo nipote)


Che società comunque ...
dicono: bisogna far la lotta dura all'evasione ...
Si ma sti evasori sono un bel po' fantasiosi e bizzarri eh

(in pratica non sai mai cosa possano combinarti)
... ma dove andremo a finire ?
e tutto per 1 euro e 20 centesimi ...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Passi quello che ha fornito i propri dati a voce (magari li ha dati sbagliati. Lo so, il mio è ottimismo sulla sua situazione mentale!)... ma quello che ha esibito il documento d'identità? Nessun dubbietto che magari il controllore si sarebbe "ricordato di lui" anche senza blocchetto??
Potevano cavarsela con una multa... mo' si trovano del penale addosso! Dei geniacci, niente da dire...
Shunrei

S ha detto...

che tristezza =___=

mg_cartman ha detto...

allora, caro collega.. parlo con cognizione di causa essendo stata protagonista dell'episodio, nonché attualmente in infortunio, ma x un altro episodio...
intanto, diamo a cesare quel che è di cesare... immagino che non sia di vitale importanza x il carlino (e neanche x i suoi lettori) sapere esattamente come sono andate le cose, cmq, l'intuizione di cercare nei cassonetti è stata di UNA collega (non io) ma la sottoscritta ha individuato la via di fuga dei giovani... lo so che sono quisquilie... xò provate voi alle 7 di domenica mattina ad essere così "sul pezzo".
cmq, collega... è vero: non saranno state delle volpi i ragazzuoli... xò chi va a pensare che qche vtv si impunta e si mette a cercare il maltolto? sai che gli frega!!! (ai vvtv, intendo).
li capisco pure, dopo un sabato sera fighissimo, ti pare che devi beccare una multa, e se poi tiri via il blocco dei verbali (... tzé) ti pare che qcuno si mette a cercarlo? alle 7 di domenica mattina?
ehhhh... non abbiamo davvero fatto niente di che... ho saputo che i due virgulti (probabilmente una volta informati dai giornali) hanno pagato immediatamente e volevano chiedere scusa al collega. tecnicamente non so come funziona. i poliziotti hanno registrato le condizioni del blocchetto e non so se dovranno procedere d'ufficio... credo che ai sensi del cp si tratti di rapina!
vabbé...
se aggiungi che in settimana, oltre a me, ci sono stati colleghi a cui è stato rotto il naso o che sono stati aggrediti così, giusto x... e il carlino fa la campagna contro la sporcizia!
fortuna che c'è qcuno che fa notare che, sì è vero che bisognerebbe migliorare la pulizia dei bus, se xò qcuno evitasse di sporcarli oltre il normale insudiciamento che deriva dal salire e scendere da un mezzo pubblico sarebbe meglio... ringrazio le due signore che hanno scritto in questi termini!
scusa lo sfogo, collega!
mg_cartman

autistaxcaso ha detto...

cmq dei grandissimi !
tutta la mia stima e la mia ammirazione ...
In quanto al Carlino, condivido con te che "prevenire è sempre meglio che curare" ma evidentemente è più semplice accusare che educare o forse, le polemiche fanno semplicemente vendere più copie ...
E nel concetto "educare" oltre al non sporcare, ci sta anche il pagare regolarmente la corsa (o almeno ... visto che ognuno nella vita è libero di far quello che crede, ci si assuma l'onere di pagare la trasgressione senza essere violenti ... che in quei casi, se c'è qualcuno con cui ci si deve incavolare è solo con se stessi)