considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


7 febbraio 2011

se neppure il politico fa più il biglietto ...



Secondo me, succede solo in Italia:
Un esponente politico di spicco, che si fa pizzicare senza biglietto sull'autobus.
Qui non c'entra il colore politico, uno potrebbe essere di dx, come di sx, di centro, come di sbieco, di lato o leggermente sollevato.
Quello che conta è il ruolo che si ricopre:

Un uomo che fa politica, dovrebbe essere ligio e rigoroso nei confronti delle regole,
se non lo è colui che tra l'altro, le regole, è chiamato a vararle per mestiere ...
vuol dire che qualcosa non funziona più come dovrebbe.

Poi evidentemente, sono io che credo alle favole, pensando a personaggi non tutti d'un pezzo (che ormai penso sia impossibile trovare) ma perlomeno integri e che sono in politica, per tutelare davvero l'interesse del cittadino.
Questo signore si è comportato come un abusivo qualsiasi, millantando (e trovo sia questa la cosa più grave) la vecchia e banale scusa dell'obliteratrice che non funzionava.
Con stipendi di base che già non sono certo "da fame", a cui devono essere aggiunti tutti i rimborsi, rimborsini e rimborsetti delle varie spese (immagino anche quelle per muoversi, sic) oltre a gettoni presenza, bonus, indennizzi ecc ecc, mi chiedo che senso abbia, per un consigliere regionale, risparmiare quell' euro e 20 centesimi.

Penso che altrove, un politico che venisse pizzicato su un bus senza biglietto, sarebbe criticato ferocemente;
Non so se arriverebbero di conseguenza le dimissioni, di sicuro però, la credibilità della persona, ne uscirebbe talmente malconcia che ogni proposta, interrogazione, dibattito a cui partecipasse, diverrebbe l'occasione per tacciarlo bruscamente, definendolo "quello che non paga i biglietti".
Qui da noi, ho il sospetto che tempo due settimane e nessuno ricorderà più nulla ...

6 commenti:

Unknown ha detto...

E qui non ti do ragione.
Posto che "ha provato a fare il furbo", e che "è uno che ce l'ha con l'Atc", ha comunque pagato subito, senza fare storie.

Questo vuol dire UN MINIMO di rispetto verso le autorità, che siano poliziotti, finanzieri o controllori del biglietto.

E comunque resterà, spero, la figuraccia a suo carico.

Anonimo ha detto...

Tempo due settimane? E' vero, io non leggo tanto i giornali... ma se non fosse stato per il tuo blog, non lo sarei nemmeno venuta a sapere!
Sai qual è il lato più triste di questa faccenda? Che uno dei miei primi pensieri (uno dei primi senza *beeeep* ogni tre parole) è stato "Beh, almeno questo ha tentato di rubare "solo" un biglietto del bus...". Questo per dire a che razza di altre porcate, ormai, mi sto mio malgrado abituando.
Shunrei

girl68 ha detto...

ma quanto è stato fesso!!!mi meraviglio che non abbia detto lei non sa chi sono io o abbia tentato la carta dell'esperimento scientifico di quanto ci mettevano a fargli la multa

KingFreak ha detto...

E' stata tutta una messa in scena!
Si doveva imbastire un articolo "benevolo" dopo gli attacchi degli ultimi giorni, allora l'ufficio stampa aziendale ha chiesto ad un controllore di uscire con una giornalista, poi la casualità della presenza dell'esponente politico non te la saprei spiegare, magari è stato un caso veramente.
Bho!

CMQ chiedi nel giro vedrai che qualcuno può darti qualche info in più, io ormai sono fuori da giro!

Salut

autistaxcaso ha detto...

Può essere vero quello che dici King e ti confesso che se così fosse l'azienda nn la biasimerei.
Alla fine, se manca il senso civico che colpa ne ha l'azienda trasporti ?
Altrove il biglietto in bus si fa e poche storie, qua invece l'occasione fa l'uomo ladro.
Che sia stato beccato x caso ne sono certo, vabbè che dopo questa notizia, nessuno ne ha più parlato, ma non mi pare sia una grande pubblicità x chicchessia una multa.
Figuriamoci per un politico.

mg_cartman ha detto...

ehehhe.... il buon vecchio pit(bull, così veniva chiamato il kingf dai colleghi) che ha ancora il dente avvelenato! che bello!

cmq, ragazzi, articolo benevolo o no (ma considerate che è anche uno scontro corriere-carlino che sicuramente fa comodo all'atc) il nostro soggetto c'era. c'è chi grida alla trama complottista (tipo che il feroce critico dell'atc cercasse volutamente dei verificatori chissà x quale motivo) ma il fatto che abbia pagato subito secondo me è x ridurre il tutto al silenzio...

anche xché, ASSOLUTAMENTE E SOLTANTO a causa dell'emozione e dello spavento, girano voci (da confermare, badate bene ;-)che abbia confuso il suo nome... il vecchio pit capirà.
fortuna che c'è ancora qualcuno che teme l'autorità! hahahhahhaha

un saluto a tutti e stutto al buon blogger! ci vediamo martedì, spero!

mg