considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


3 giugno 2011

la manutenzione



Oggi arrivo in fermata:

apro le porte
le persone salgono e scendono
richiudo le porte
sto per attivare l'indicatore di direzione e un millisecondo prima che il piede abbandoni il freno ...

Ecco la tipa che arriva trafelata.
Era là che consultava gli orari immobile e all'improvviso è rinvenuta.
Mi guarda e dice:
"ma per la manutenzione degli orari a chi mi posso rivolgere ?"
fornisco il numero del call center mentre un grosso punto interrogativo caratterizza la mia espressione.
(manutenzione de che ? mancheranno gli orari ? ma allora cosa cavolo guardavi così assorta ?)
"è che sono giorni che per consultarli devo spostare quel volantino ..."
e indica quella che pare la classica pubblicità che trovi affissa in ogni dove ...
magari sulla colonna, piuttosto che sul bidone dell'immondizia.
"sarebbe ora che qualcuno la togliesse"
Richiudo basito senza dire una parola:

Cioè, veniva l'ernia a staccare 2 angoli di nastro adesivo ?
Se è così molesta, basta poi toglierla ...
non ho capito chi dovrebbe venire a rimuovere un volantino abusivo, sulla bacheca di una fermata dell'azienda trasporti.

Ma prendila e buttala nell'immondizia !
Sarei curioso di sapere cosa le avranno risposto, poi dicono che alle volte gli operatori sono ruvidi
(te credo ... con certe richieste, magari insistite, lo diverrebbe anche l'uomo più tranquillo di sto mondo)

domani comunque dovesse essere ancora lì, mi fermo e lo tolgo io ...
(per una cosuccia del genere ... faremo mica intervenire
il Sig. Wolf ...)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi ho trovato un City che mi ostacolava la seduta. Qual è il numero del ricollocatore di quotidiano? :D

Shunrei ha detto...

Beh, non dicono sempre che ormai il lavoro non bisogna nè aspettarlo nè cercarlo, bensì inventarselo?
Eccolo: addetto alla rimozione di volantini abusivi e riviste moleste!

mg_cartman ha detto...

grande collega!!!!
il sig. wolf!!! non ci pensavo da un po'... magari lo uso anc'io in verifica come minaccia: mi dia i dati veri, altrimenti... chiamo il sig. wolf!
... eheheh oppure dopo, x ripulire il bus dal sangue AHHAHHAHHAHHA (da fare alla vincent price in thriller.. a hoo)
ho recuperato il mio account google ehheheh

autistaxcaso ha detto...

L'indomani comunque era sparito ...
Magari una qualche buon'anima ha provveduto in autonomia.

(allertare l'ufficio di collocamento sarebbe davvero un input alle nuove professioni ...
e a Mr. Wolf lasciamogli problemi più complessi ...
la verifica in effetti non sarebbe male ...
magari risolverebbe il problema dei "portoghesi" ;-))