considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


29 giugno 2011

minicar


un proiettile ...
sta minicar che mi aveva incalzato in un lungo tratto di strada senza riuscire a trovare mai lo spazio per passarmi, non appena la strada si è allargata un po', mi ha sorpassato in tromba.
Dalla guida a strappi, dai cambi di corsia bruschi e improvvisi, ho pure intuito fosse un po' arrabbiato.
Vero che ero stato larghissimo per non farmi sorpassare, però mi chiedo se ste persone si rendano conto di quello che fanno.   
La settimana scorsa, c'è stato un incidente all'alba:
Uno di questi proiettili, senza più controllo, con 3 ragazzi a bordo, ha cozzato contro un furgone in sosta.
Uno dei 3 è ancora in coma all'ospedale ...
Sono seguiti giorni di dibattiti, di indignazione, di riflessioni;

vanno troppo forte ...
credono di essere protetti ma non lo sono assolutamente ...
sono delle trappole ...

ma noto che pochi giorni dopo si sta tornando tristemente
"alla normalità"

Siamo alle solite ...
dovrebbero fare i 40 ma quasi tutti vengono modificati per andare più forte, così come accade con gli scooter da 50cc .
Ma un bel multone degno di nota e il ritiro della licenza a chi esegue questi lavori, mai ?
(qualcuno dirà, sarebbe grossomodo previsto ...
già, ma per una applicazione della regola, quanti la passano liscia ?
Sempre e purtroppo troppi ...)

5 commenti:

Shunrei ha detto...

Tra l'altro, sono poco informata in materia, ma se non sbaglio le chiamano "auto senza patente", nel senso che non serve (mi auguro che nel mentre sia diventato "non serviva") avere appunto la patente per guidarle.
So di gente (è capitato di sentirlo anche a mia zia durante la visita per il rinnovo della sua) cui la patente non veniva rinnovata per motivi fisici/di salute o altro che usciva e diceva noncurante "Vabbè, chissenefrega: vendo la macchina e me ne compro una di quelle senza patente".
Perchè, se mi investono con quella mi fanno meno male???

Simone ha detto...

Sai quale è il reale problema?
Che della sicurezza interessa a pochi e se incominciano a fare multe salate a chi modifica e crea parti di ricambio "maggiorate" per aumentare la prestazione di questi mezzi succede poi che intere classi si lamentano che non si riescono più a vendere questi mezzi perchè non appetibili ,conseguenti perdite di posti di lavoro etc etc...Insomma la solita farsa all'italiana.
Vendono centraline elettroniche già riprogrammate per aumentare le prestazioni di certi mezzi e risultano omologate...quindi bisognerebbe tagliare le mani anche a chi autorizza questo.
ciao simone

Anonimo ha detto...

Son delle cazzate pericolose in mano a non patentati frustrati dunque ancorapiù pericolosi..hei siamo in Italia la regola è :"numerompercazzo !"

autistaxcaso ha detto...

mi sa che la patente x guidarli, sia ancora un progetto :-OOOO
Che cosa si aspetti a renderlo operativo, non si sa ...

stella erratica ha detto...

io comincerei con le multe a chi guida (scooter o auto, non importa) con sandali non allacciati.
ah vedi come rimpingui le casse comunali!