considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


27 giugno 2011

poco a sinistra sul viale




Circonvallazione è il nome che comunemente si dà ad un sistema viario che organizza la circolazione dei veicoli attorno al nucleo abitativo di una città
(fonte Wikipedia)

Arrivo in fermata e come spesso accade, dal nulla si materializza "quella delle info"

ovvero, la studentessa universitaria fuorisede

"Salve, devo andare alla facoltà vatteallapesca"
(che dire ... mi fa piacere, indi per cui, vai pure !!!)
"Guardi non ho la più pallida idea di dove si trovi"
"neppure io"
(e sorride)
(siamo in due insomma ...
ma secondo me c'è ben poco da ridere)
"ma non le hanno dato un riferimento ? 
un indirizzo ?
qualcosa insomma che aiuti a localizzarla ?"
(faccia spaesata ... fino al lampo)
"ah sì !
mi hanno detto che è nell'area ospedaliera stosubitounafavola"
"perfetto, potrei farla scendere proprio lì allora"
"ehm, no"
(come no ?)
"mi hanno detto che non è dentro, ma è poco a sinistra sul viale
(si ma parla !!! 
che fai ?
riveli le indicazioni a rate centellinandole ?)
"ehm, lo sa che qua abbiamo i viali di circonvalazione ?"
"sì certo"
"quindi le hanno detto di prendere questa linea ?"
"no, però mi hanno detto è semplice trovare la facoltà"
(beh ma allora, perchè non te la cerchi da sola ?) 

"capisco ...
il punto è: 
A sinistra rispetto a quale padiglione dell'ospedale ?
Se le avessero indicato questa specifica linea, si potrebbe localizzarlo il punto a sinistra sul viale, ma così è impossibile"
"beh, ma non è impossibile è subito a sinistra ..."
(arghh !!!
oltre al concetto di circonvalazione, forse ignori che l'area dell'ospedale si estende un bel po' ... 
e se sbagli il famoso punto, son centinaia di metri da percorrere a piedi) 
"facciamo così, la faccio scendere in fondo a questa via, poi va sul viale che incrocia a 30 metri, chiede ...
si informa ... 
insomma cerca la facoltà"
"ma dice che è lontana ?

(più che altro dico ...
ma uno, che cosa parla a fare ? )

2 commenti:

S ha detto...

mah... gente che non sa quello che vuole...

mg_cartman ha detto...

ahahhah,
era da un po' che non ti visitavo collega e mi sto facendo un bell'excursus dei post, oltre che un sacco di ghignate... ma questa qui avrebbe stimolato il mio sadismo, devo dire ehehheh
continua così!
mg