considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


15 luglio 2011

mi allunga un giornale ?



Sono solito comprare il giornale al mattino.
In tempi di web ovunque e di rassegne stampa come piovesse, parrebbe quasi ormai superfluo, ma trovo che il contatto della carta con le mani abbia tuttora un che di quasi "romantico"
Ieri come oggi, la free press se posso la evito e così ogni giorno ho il mio bel quotidiano sul fianco sx, vicino al finestrino, da sfogliare soprattutto nelle soste ai semafori.
Ieri sono in marcia e arriva un tipo a dir poco curioso ...
Non tanto per l'aspetto, quanto per l'odore che emanava.
In tempi caldi, circondato da "ascelle tonanti" che ti fan gridare "aughhhhh!!!" ogni volte che ti si avvicinano, questo sapeva di silicone ...
Pareva proprio, avessero appena siliconato una porta, ma invece era lui e mentre pensavo al nesso persona/odore senza trovare particolari spunti, "siliconmen" mi faceva improvvisamente trasalire:
"mi allunga un giornale ?"
"un giornale ?"
rispondevo guardandomi attorno e non vedendo alcuna free press sul cruscotto
"mi spiace non ne ho"
"beh, quello cos'è ?"
puntando con il dito verso il finestrino
"quello è il mio"
un po' di delusione ha segnato l'espressione, secondo me il silicomane si aspettava glielo allungassi comunque per la sbirciatina a sbafo, ma ci mancherebbe.

A parte che tutte le testate stanno perdendo copie, indi per cui, se lo compri oltre a fare la cosa giusta, salvaguardi pure l'informazione ...
Ma ci manca pure che te lo "presto" così magari mi sparisci tra la folla e mi tocca ricomprarlo.
(si chiama Pietro ... e dato che non lo so se poi torna indietro ... per oggi lo lasciamo lì, attaccato al vetro)

2 commenti:

Simone ha detto...

Mi allunga un euro così poi lo ricompro? :-)

Shunrei ha detto...

Bellissima la risposta di Simone! XD