considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


15 febbraio 2008

ci vuole rispetto


Francamente non sopporto le persone che mancano di rispetto ...

E badate bene, per mancato rispetto non mi riferisco a coloro che si lamentano arroganti per i 5 minuti di ritardo ...
Quelli sono ignoranti che non vedono ad un palmo dal proprio naso, e vivono nel loro mondo ovattato senza sapere bene dove si trovano ...

Non ce l'ho neppure con i "rivoluzionari" ovvero quelli che fosse per loro "tratterrebbero all'autista i minuti di ritardo in busta paga ... così vedrai che dopo si darebbero una regolata"
(ne ho già sentiti alcuni in diverse occasioni fare di questi discorsi alle fermate)
Questi oltre ad essere ignoranti, hanno un "arterioscerosi furente & inarrestabile" per cui poveri ...
Fanno anche un po' di tenerezza ...
per le condizioni in cui versano ....

è altro che non sopporto ...
comportamenti che ricorrono più di quanto si pensi ....

L'altro giorno arrivo in fermata, apro tutte le porte e vedo un tizio "sospetto" che cammina a 20 metri dal bus ...
Lo aspetto ...
perchè sono sicuro che salirà sul bus ...
Questo non si scompone, pare quasi rallentare la camminata ...
Le persone sono scese e salite, le porte sono tutte libere ...
L'uomo transita davanti alla porta posteriore e lì mi viene un dubbio ...

non doveva salire ...
mi sono sbagliato ...
eppure ...

Dò una rapida occhiata che non sopraggiungano auto ....
Chiudo tutte le porte contemporaneamente e parto ....

Il tipo si mette a correre con il "ditino" alzato, mi affianca vorrebbe salire ...
vorrebbe ...
perchè non mi fermo di sicuro ora che sono partito ...

Sei arrivato con una lentezza disarmate
(e specifico ... era un ragazzo non aveva 80 anni)
Hai avuto comunque la possibilità di salire dalla porta dietro ...
avevi la possibilità di salire addirittura da quella centrale ...
Hai ciondolato ...
E quando chiudo le porte avresti la pretesa che mi rifermassi ?
Eh no caro !!!

Bisogna avere rispetto per chi sta lavorando ...
siamo gli "esecutori" di un servizio ...
ma non siamo gli schiavi di nessuno ...
se mi prendi in giro ...
Allora meriti di attendere la corsa che segue ...
(oppure vai a piedi ...visto che non pareva avessi fretta)

2 commenti:

zeneise ha detto...

... come si può darti torto, ma mi hai ricordato un fatto
... anni fa a Genova i conducenti d'autobus esasperati dalla mancanza di rispetto degli automobilisti che parcheggiavano sulla fermata, aprivano le porte praticamente a 40 cm dall'auto costringendo l'utente a salire o scendere con estrema difficoltà... che se la prendessero col proprietario dell'auto... che pero' magari era in giro...
l'utente avrà pensato "questo autista mi ha mancato di rispetto"

jenny76 ha detto...

Io sono finita sul giornale, ero in ritardo di 7 min mi fermo alla fermata all'altezza del palaghiaccio non ricordo che linea stessi facendo mi sembra 96, mi fermo alla fermata la gente sale, vedo due ragazze davanti a me che venivano verso la fermata tranquille chiacchieravano e manco mi guardavano,considerando che in quell'orario tra linee normali e scolastici sono parecchi gli autobus che passano di lì, vedendo che erano ancora lontane e non accennavano ad accellerare il passo, chiudo le porte e parto quando gli passo davanti queste si erano preparate per salire, volevano che le andassi a caricare fuori fermata ahahahahahahah.
Ovviamente non l'ho fatto, il papà di una di queste due spacciandosi per un passeggero ha scritto al giornale peccato che il cognome fosse uguale a quello di una delle due ragazzine che aveva fatto il reclamo.
L'unica rottura di tutte ste cose sono i rapporti cautelativi!!
Meglio un rapporto in più piuttosto che abituarli male!!!!!!!!!