considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


11 febbraio 2008

personaggi singolari




Oggi sale un tipo e mi dice ....
"scusi, dovrei scendere alla rotonda di S. Lazzaro"
Guardo la strada ...
saremo a 50 metri dalla suddetta rotonda ...
Il tipo è salito alla fermata precedente ...
Penso che forse la rotonda a cui allude è un'altra così chiedo
"ma dove deve andare di preciso ?"
"Ah ... il riferimento che mi hanno dato è il distributore dell'Agip ...
ha presente
?"
ce l'ho presente sì ... IO
ora non vi sono più dubbi circa il posizionamento della rotonda ...
"allora deve scendere alla prossima fermata"
L'uomo saluta e se ne va e il pensiero dell'autista è:

Sali, mi dai dei riferimenti precisi come se tu conoscessi la zona dove ti devi recare ...
si vedevano ad occhio nudo sia la rotonda e che il distributore dell'Agip dalla fermata dove sei salito ...
Mi prendi in giro o sei davvero così ??

Mah ... è mattino presto ...
mi "piace" pensare che fosse un po' addormentato ....

Sulla stessa linea poco dopo, una donna si avvicina e chiede ...
"saremo per le 8 e 10 alla fermata "taldeitali" ?
Sa, prendo il bus ogni giorno ...
di solito è in ritardo invece oggi mi pare che lei sia in orario
..."
e mentre si dilunga a riflettere sulle cause dei ritardi penso mentalmente dove si trova la fermata ...

vi giungeremo a breve ...
sarà lì a 2-3 fermate ....
sono le 8 meno 10, se è vero che prende il bus tutti i giorni ...
Possibile non abbia ancora realizzato che in 5-6 minuti è a destinazione ?

Mentre lo penso infatti arriviamo alla fermata x ...
"ecco signora è la prossima fermata"

Questa lascia il discorso dei ritardi (che ancora stava sviluppando) a metà ...
E scende ...
senza un grazie ...
senza un arrivederci ...
senza un mavaffa.... (che era comunque a suo modo un segnale di considerazione)
semplicemente interrompendosi e scendendo ...
ovviamente dalla porta anteriore ...

Penso
accidenti che "giornatina" oggi davvero se non sono strambi non li vogliamo trasportare ...
è appena iniziata ...
c'è quasi da preoccuparsi ...


per fortuna le "stramberie" si esauriranno lì ...
ma certe persone pur nella consapevolezza che è propria dell'autista
(purtroppo "ci sono" ... e non "ci fanno" ....)

Un po' stupiscono sempre ...

1 commenti:

jigendaisuke ha detto...

Hi hi hi
proprio vero!!!!!!