considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


11 luglio 2008

aglio





il Cavaliere lo odia …
Rossella pure, e che dire di Fede:
Uno che ha cambiato la squadra del cuore per compiacere “il capo” potrà oggi amare l’aglio ?
… Giammai !

Già l’aglio …
confesso che neppure a me piace …
Non fosse altro che se lo trovi tra i cibi ne conservi il gusto persistente nella bocca per una interminabile quantità di ore …

Cosa c’entra l’aglio con il bus ?

Mah, è che con tutta quest’ondata di stranieri che arrivano in Italia “lo sniffo” di aglio è ormai all’ordine del giorno …
Indiani, Marocchini, Pachistani, Rumeni, Moldavi …
Azz, sto aglio fa impazzire proprio tutti …
devono mangiarne in quantità industriale …
E a tutte le ore ... magari pure a colazione !!
figuratevi che spesso l’odore di aglio è intenso con la persona che “fiata” senza parlare …
Se vi chiede l’informazione …
a volte c’è da svenire …

Poi classico …
la persona che emana “l’aroma di aglio” mica capisce subito quello che gli spieghi …
Macchè …
Fa 1000 domande e a volte si infervora pure …
E tu sei li che impotente e costretto ad inalare i miasmi pensi …

Ma una mentina nella vita la succhi mai ?
mica che risolva il problema all'istante però chissà …
potrebbe renderlo accettabile …

Il massimo un paio di giorni fa …
Bus stipato
Una donna Moldava, probabilmente badante, si trova contro le protezioni del posto guida …
per sostenersi poggia le mani sui tubi metallici …
Non parla (e meno male), però l’ambiente si satura di odore d’aglio in men che non si dica …
Il fatto è che non è tutto …

State immaginando un persistente odore di aglio ?

Esagerate …
E ora pensate all’odore della crema Nivea
(le mani e forse anche le braccia)
Anche questo intenso …
Miscelate le terribili zaffate di aglio e di nivea …

cosa ne viene fuori ?

Una Roba che avrebbe stecchito il topo Remy di "Ratatouille" (famoso per il suo fiuto) all’istante.

Nauseante …
da perderci i sensi …
e in effetti l’orientamento un po’ l’ho perso …
ad una fermata si avvicina una donna:


va in via Rizzoli ?
(inebriato dai fumi)
No
che bus devo prendere ?
(in un momento di lucidità tra una zaffata e l'altra)
ah mi scusi … deve prendere questo …salti su

e in corner cerco di salvarmi con la storia delle linee variate ogni giorno …
Occhiata poco convinta della donna …

Ok hai ragione …
Ma saresti rincoglionita anche tu da un mix così esplosivo a pochi centimetri dal naso …
Il finestrino è spalancato ma serve a poco …
Qui ci vorrebbe l’ossigeno …
Speriamo almeno scenda presto …

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifo! anche se secondo me il peggio lo si raggiunge con i vecchi, che hanno l'alito che gli puzza di m.

Stella senza Cielo ha detto...

Ammazza che classe, Business promoter! :-/

Veniamo all'aglio, fiutatorexcaso, te ne racconto una pur'io..
Ero in macchina che stavo portando un candidato romeno in azienda per un colloquio (all'estremità opposta della città).
Il tipo, chiamiamolo "Aurelio" per comodità, si mette a parlare di donne, e da lì alle sue preferite, le mulatte. "Le nere non mi piacciono... lo sai, non sono come noi, hanno un odore particolare"

...cristo santo, io crepavo in macchina per l'aglio....
Aiutiii...

Anonimo ha detto...

di menta.. che avevi capito :D

Stella senza Cielo ha detto...

Salvato in calcio d'angolo... sei proprio un commerciale, Promoter! :-)

Unknown ha detto...

Razzismo da 4 soldi davvero :(
Btw essendo io un immigrato italiano negli USA vi dico che le stesse considerazioni vostre le fanno gli americani nei nostri confronti..siamo quelli che puzzano d'aglio :(

Stella senza Cielo ha detto...

Non capisco dove sia il razzismo nel riconoscere che molte cucine abusano in aglio :-/

Ti dirò di più, riconoscere queste differenze è il primo passo consapevole verso un'integrazione reale.

O tu, quando visiti puta caso l'Irlanda, non storci il naso perché in un solo piatto ci sono carne, patate fritte, salse esotiche, tutto assieme?

Oppure vorresti poi dirmi che il caffè tedesco è buono come quello italiano? Così come io non potrei mai dirti che la carne di Duesseldorf è spesso migliore di quella nostrana?

Io mi concentrerei più intensamente sulle intenzioni del "paio di baffi sul nulla" (per dirla con Camilleri) verso i rom.
Altro che razzismo dell'aglio, va là.

Anonimo ha detto...

bah, secondo me il fetore d'alito non ha confini, non è questione di razzismo, ma di naso; l'anno scorso in Francia la mia ragazza mangiò un Kebab cosi pieno di cipolla che ho separato i letti per 2 giorni

Unknown ha detto...

Che la puzza sia uguale in tutto il mondo sono d'accordo :)

Eppero dai "Mah, è che con tutta quest’ondata di stranieri che arrivano in Italia “lo sniffo” di aglio è ormai all’ordine del giorno …
Indiani, Marocchini, Pachistani, Rumeni, Moldavi …"

per altro cucine diversissime (e forse c'è aglio solo in quella Moldava)

putacaso quello ceh puzzava nella tua macchinaera un rumeno e non un italiano (che di aglio ne usa di piu, mediamente)

Per quanto riguarda il discorso zingari, vi lascio volentieri la politica italiana, sono andato via apposta ;)

Cmq il discorso era questo: il razzismo o le generalizzazioni sono magari anche divertenti, ma quando le provi sulla tua pelle, ti assicuro che fanno molto ma molto meno ridere.
Capire questo è un vero passo verso l'integrazione ;)

autistaxcaso ha detto...

Mah caro andycapp ...

Io a dire il vero ho scritto questo post con lo scopo di denunciare (nel solito modo semiserio) l'odore di aglio sul bus ...
E se ho citato Indiani, Marocchini, Pachistani, Rumeni, Moldavi (più in generale l'ondata di stranieri in Italia) l'ho fatto perchè da quando sono arrivate queste persone ho notato un effettivo ed esponenziale aumento degli odori (di aglio, beninteso) ...
Non vi era alcuno scopo razziale e se così ti è sembrato ... Probabilmente nn sono stato chiaro come credevo ...

Sul fatto che gli americani dicano che noi italiani siamo quelli che puzzano di aglio avrei qualcosa da dire ...
Gli stati uniti sono la mia grande passione, ho già fatto 13 viaggi (e conto di farne altri), ovviamente io ti parlo di una passione x girovagarli e x farci le vacanze, immagino che viverci sia ben diverso e onestamente non so se mi ci trasferirei in pianta stabile ...
Detto questo, credo che gli americani utilizzino il famigerato "garlic" ovunque ...
(Non mi stupirei vi fosse un gelato di Beh & Jerry al gusto aglio in commercio)
come dire ... da che pulpito viene la predica ...

ciao ...
e grazie a tutti x i commenti