considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


23 luglio 2008

cordiali saluti





Stamattina arrivo al capolinea …
Mentre cercando di aggiornare la destinazione, armeggiando con i pulsanti, noto il bus del collega fermo, in attesa di ripartire …
Il collega è sul marciapiede che sta fumando una sigaretta.
Io, dovrò rientrare in deposito per cui, mentre sorpasso, lo saluto con la mano.
(di solito tra autisti ci si saluta anche se non ci si conosce di persona ...ndr)
Gesto che lui ovviamente ricambia
Solo che, quando sono a pochi metri e ho smesso definitivamente di “cipollare” con i numeri e le lettere della tastiera …

Guardo bene …
E mi rendo conto che non si tratta di un collega !!!

Ma di un ragazzo con una polo blu e un paio di pantaloni color carta da zucchero che sta fumando proprio a fianco del bus …
Ma che con il bus non c’entra nulla …

I colori dei vestiti (e un po’ di distrazione) mi hanno tratto in inganno …

Che fffffigura …

Mentre sfilo il bus in sosta, lo cerco sullo specchietto destro …
Me lo immagino girato verso il (mio) bus con un enorme punto interrogativo sospeso a mezz’aria che si chiede chi io sia …
Potrebbe pure mandarmi a quel paese
(e stavolta ammetto che lo capirei il gesto)

Macchè …
Nulla di tutto questo …

E’ là che continua a “spipagliarsi” la sua sigaretta assorto tra i fumi e chissà quali altri pensieri …
Manco guarda verso di me …

Bah, andiamo bene …
Ora passi che io, fuso e in attesa delle agognate (meritate) ferie possa perdere qualche colpo …
(Un po’ me ne vergogno di queste mie “mancanze” a dire il vero .. ma tant’è)
Però questo …
Ti saluta un autista sconosciuto e tu sereno ricambi manco chiedendoti chi sia ?

4 commenti:

Loki ha detto...

E' istintivo ricambiare un saluto, anche perché così si evita una brutta figura nel caso non si riconoscesse subito l'altro (il classico "ehiii! da quanto tempo! com stai......... carissimo?")
Immagino che ora il tizio stia sfogliando la sua agenda per controllare se conosce qualche autista XD

autistaxcaso ha detto...

In effetti a volte è capitata anche a me la pantomima del "ehiii! da quanto tempo, come stai" mentre tra me e me brancolavo nel buio cercando di dare un nome a quel volto ...
Però mi sa che l'interlocutore lo ha capito benissimo guardandomi che c'era qualcosa che nn andava ...
Questo manco una piega ...
(per me ora sta pensando ... ma che razza di autisti assumono ... o sono così cordiali e gentili ... o sono proprio andati ... ahahahaha)

ciao grazie per il commento

Redcap ha detto...

Vabbè dai, ma che figura...è un saluto, non l'hai mica offeso! :-)

autistaxcaso ha detto...

Secondo me comunque, a scoppio ritardato se lo sarà chiesto ...

Ma chi era e che voleva quello ?

ciao grazie per il commento