considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


5 dicembre 2011

cadere dalle nuvole



Venerdì scorso, sto guidando pensando beatamente ai fatti miei.
Arriva una tipa, chiede se nei 2 giorni successivi, ci saranno deviazioni delle linee.
Mi coglie alla sprovvista ...
"onestamente non saprei ...
l'ha letto da qualche parte ?"
Dice di averlo letto in fermata e lì, si accende improvvisamente la lampadina.
Nel week,  le 3 centralissime vie cittadine saranno chiuse al traffico e pure ai bus ma avendo io in turno delle linee non interessate al transito in quella zona, ho omesso di entrare nel dettaglio.
Lo spiego alla tipa, chiedendole di informarsi negli appositi uffici (biglietterie) dove sapranno fugare ogni dubbio, lei mi guarda, annuisce e un po' scocciata se ne va.
Qualche ora dopo di ritorno dopo aver finito il turno, un volantino, appeso alla fermata attira la mia attenzione.
Erano giorni che transitando, li vedevo attaccati a tante fermate e mi chiedevo cosa vi fosse scritto.
Lo guardo e immagino sia come quello consultato dalla tipa ...

Ci sono tutte le linee interessate dalle deviazioni del week e sorpresa ...
sono indicati chiaramente i percorsi deviati (!!!)
Che poi sorpresa prt modo di dire ...
al solito, anzichè leggere solo le prime 2 righe di testo, bastava soffermarsi un po' e scorrere tutto il foglio, per capire chiaramente ...

Ripenso alla faccia della tipa con il cruccio di essermi sentito pure in colpa per non aver saputo risponderle dettagliamente ...
Certo, ora e con il senno di poi, quello scocciato dovrei essere io.
(... la prossima volta, anziche cadere dalle nuvole, leggi !!!!)

2 commenti:

Shunrei ha detto...

Tra l'altro: nell'era dei cellulari che poco manca facciano pure il caffè, le sarebbe bastato fare una fotina al volantino per poterselo studiare con calma a casa o durante il percorso, se proprio non voleva perder tempo in piedi alla fermata...

Cassiera in bilico ha detto...

e certo, fa troppa fatica leggere tutto il volantino!!!