considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


14 gennaio 2008

la famiglia perfetta ... e felice


Due donne si incontrano sul bus ...

"ciao come va ?"
"quanto tempo ..."

baci e abbracci in quantità, i soliti convenevoli (ti trovo benissimo ... anch'io) sembra l'incontro di due amiche di vecchia data ...
Poi la conversazione prosegue e la donna più giovane (sui 45, abbigliamento appariscente pantaloni bianchi, giubotto nero aperto sulla scollatura ... della serie NON mi piace farmi notare) inizia a raccontare all'altra (sui 50 abbigliamento informale ... cappotto lungo marrone chiuso, su pantaloni neri) la storia della "famigliola" ...

Si parte dal marito, ragioniere, entrato nella ditta "taldeitali" con una mansione da "impiegatucolo" di basso profilo che oggi è il direttore commerciale ...

Poi la figlia grande, diplomatasi con 58 (CINQUANTOTTO ... ribadito più volte ... magari per quelli distratti in fondo al bus) bravissima ...
che la madre viste le dimostrate "capacità" ora spera continui gli studi ...

La "piccolina" invece si sta diplomando, brava pure lei, come hanno sottolineato i professori all'ultimo consiglio di classe ...
E qui, colpo di scena, uno dei docenti in quell'occasione ha fatto il "filo" alla madre ...

Testuale:
"mi ha detto, lei è una bella donna ... e io grazie ... poi ha aggiunto, una donna come lei chissà quanti spasimanti avrà ... e io ... nessuno ... poi ci siamo messi a parlare e siamo passati al tu ... ma io gli ho sempre fatto tenere le distanze ..."

Ho captato che un qualcuno della famiglia (probabilmente la figlia piccola ...) è bravo (e ti pareva ...) nel canto
E si sarebbe pensato a Maria De Filippi e ai suoi "amici" per vedere se ci può essere un futuro .... (buttato là con nonchalances)

Ora, il povero autista costretto, suo malgrado, a sentire i racconti altrui si fa delle domande:

A) Ma che razza di "amiche" erano le due ?
(tante smancerie e salamelecchi ma poi ....
con un racconto del genere ...
non è che prima di oggi si erano incontrate per caso un'unica volta ?
magari alle elementari
?)

B) Possibile che questi figli siano tutti bravi bravissimi ?
(e io che pensavo, la stragrande maggioranza ...
fosse una manica di sfigati
)

B2) Porterei queste persone che esaltano i figli, in giro sui bus ...
(figli di qualcuno anche tante "teste vuote" lo saranno pure ...)

B3) Il giorno che sentirò un genitore dire
"mio figlio è un ragazzo normale"
giuro che lo abbraccio ... e gli offro da bere

C) Ma cosa c'entravano le "avances" del professore ?
(forse a rafforzare il concetto ...
sono bella e piacente ...
e che lo sappiano tutti ...
se qualcuno nn mi avesse notata ... almeno senta
)

La famiglia perfetta e felice insomma ...
(... mancano solo il mulino bianco come dimora ... e le macine a colazione come la pubblicità di qualche tempo fa ...)
Ma non pensiate che sia stato il racconto entusiastico della madre a farmi pensare questo ...
No, è l'ipotetica partecipazione ad "Amici" che mi ha illuminato ...
Poteva forse mancare il "reality" nella famiglia moderna e di successo ?

(poi magari viene da chiedersi perchè questi genitori di figli così bravi e intelligenti, sognino per i medesimi un futuro da calciatori, veline o figuranti della tv ... Ma questo è un altro discorso ...)

1 commenti:

KingFreak ha detto...

Hai notato se hanno fatto il biglietto?
Che poi sale il controllore...

"E si, mi sono fermata un attimo a fare due chiacchiere e mi sono dimenticata, lo faccio adesso!?!"