considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


6 dicembre 2010

solite cose



Oggi, devo dire non è capitato nulla di curioso e soprattutto di inedito ...
Sì, certi, ricorrenti episodi, non sono mancati, come quella che assolutamente doveva salire con la carrozzina aperta sul bus che non era predisposto ad accoglierla;
una fermata interminabile ...
il bambino che ondeggiava paurosamente dentro a quell'arnese issato a mezz'aria dalla madre e dai soliti collaboratori improvvisati, che anzichè redimere, si rendono sempre complici delle scemenze ...
Difatti, quando ho polemicamente fatto presente che, sul quel genere di bus, le carrozzine dovrebbero essere chiuse, nessuno mi ha neppure lontanamente fumato.
Ma vabbè, così va in sto paese, dopo un po' a cotanta ritrosia verso le regole ti ci abitui ...
(fai l'autista, mica il moralizzatore, stile iene).
Noto infatti, che le richieste di salire al semaforo sono in aumento costante, quindi se devo commentare un fatto accadutomi oggi, cito la nonna che ho, mio malgrado, fatto salire ...
Da lontano, eccola scattare verso il bus fermo al semaforo, poi arrivata tutta trafelata davanti alla porta mi guarda insistentemente.
Impietosito dall'età e dal freddo pungente, apro, facendo però presente che la fermata era là, 100 metri più indietro (come dire, era stata regolarmente effettuata).
Risposta:
"evvabbè, dopo l'impegno che ci ho messo nella corsa, che faceva, non mi apriva ?"
Boh, non ho capito il nesso impegno nella corsa = apertura porta obbligata ovunque ci si trovi, ma onde evitare di richiudere improvvisamente la porta con la nonna in mezzo, ovviamente, ho evitato di rifletterci su troppo.

Certi scatti felini sempre più ricorrenti e in età avanzata, mi fanno fare dei pensieri curiosi:
Per curare le artriti e i vari acciacchi dell'età, forse, tante volte, basterebbe giusto un bus ...
In partenza e da prendere al volo:
Sono sempre tutti così agili quando stai per ripartire ...
L'effetto (placebo ?) insomma di sicuro non mancherebbe.

3 commenti:

volmay ha detto...

Devo segnalarti questo:
http://www.happyblog.it/post/9539/e-poi-parlano-male-dei-mezzi-pubblici

Non è spam. ;)

S ha detto...

sai quante volte l'ho pensato anche io, che in fondo 'sti nonnetti tanto nonnetti non lo sono??? li vedi tirar fuori forze inaspettate quando prima piangevano miseria.
poi dicono che sono cinica.
tzé.

autistaxcaso ha detto...

già è proprio così ...

x volmay:
visto & commentato (forte)