considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


25 giugno 2008

altolà al sudore






Ogni anno di questi tempi la solita storia …
Quei bizzarri dei pubblicitari si scatenano con la campagna pubblicitaria di quel noto deodorante …

Altolà al sudore, recita lo slogan …

E travestono il bus in una specie di giardino viaggiante, che immagino nelle intenzioni di chi lo ha pensato, fresco e profumato …

Parliamone allora della realtà …
Dentro le vetture arroventate dal sole cocente e spesso non mitigate dall’aria condizionata si nascondono persone che pare siano allergiche soprattutto ad un elemento presente in natura …

La parietaria ? acqua …
Le graminacee ? acqua …
Il polline ? macchè, acqua …

PROPRIO ALL’ACQUA !!!

D’inverno magari, complice il freddo e i pesanti indumenti che filtrano la traspirazione non ci si rende conto di nulla, ma d’estate gli indumenti leggeri e magari sintetici poco possono …
La situazione in alcune giornate è tragica, ci sono individui che andrebbero “sanificati” con l’idrante, (avete presente il film Rambo ?) tanto è il bisogno di acqua che la loro pelle ha …

E allora il sogno “proibito” dell’autista sarebbe l’installazione di una doccia alle entrate …
Un po’ come accade in piscina dove, prima di buttarti in acqua la devi obbligatoriamente fare …
Un generico “Altolà” fuori dal mezzo …
Così da combatterlo per davvero “il sudore” …
Ma purtroppo non è possibile e allora tocca sopportare …
Chi non si lava (il danno)La pubblicità falsa e ruffiana (la beffa)

Ogni estate ci ricordano come l’acqua stia divenendo un bene da salvaguardare sempre più prezioso …
Calano la quantità e la disponibilità pro capite e ogni qualvolta lo leggo o lo sento dire, penso con ribrezzo a cosa ne sarà di noi (soprattutto autisti) tra qualche anno …

… Stai a vedere che certi individui sono dei precursori e alla lunga ci toccherà pure ringraziarli per la loro lungimiranza ….

P.S
consiglio per la campagna pubblicitaria del prossimo anno:
Perché non pescare da altri fortunati e collaudati slogan ?
Fermo restando il deodorante, una frase del tipo …

Toglietevi tutto …
Ma non la possibilità di farvi almeno una doccia quotidiana, 365 giorni all’anno
(e quando uscite … profumatevi un po’ come e quanto vi pare …)

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