considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


26 giugno 2008

primo anno


Di solito non sono un patito delle ricorrenze ...
l'esatto contrario ...
E infatti per puro caso mi sono accorto qualche giorno fa che il 26 giugno 2007 avevo iniziato a scrivere questo blog.
Oggi, dopo 12 mesi e 152 post inseriti, sono ancora qui, con la stessa voglia di scrivere del primo giorno ...

Magari con il tempo ho affinato "la tecnica" ...
da un po' di tempo mi prendo nota degli episodi più singolari che mi capitano durante la giornata per non dimenticarmeli ...
Poi certo, non tutti finiscono in questo blog, ci sono situazioni che se scritte e raccontate non renderebbero come quando vengono vissute in tempo reale ...
Cerco insomma di riportare gli spunti più interessanti che, per quanto a volte possano sembrare strani, sono sempre assolutamente reali ...
Credo che scrivere qui mi aiuti a rendere il lavoro meno stressante ...
Capita infatti che quando arriva il tizio "strampalato" anzichè ingastrirmi come tanti miei colleghi me la ghigno "tra me e me" pensando al post che nei giorni seguenti ne verrà fuori ...

La vendetta servita a mente fredda ?

In un certo senso forse sì ...
anche se "giustizia" in senso assoluto non sarà mai fatta ...
Ognuno ha il proprio modo di pensare, tanti continueranno ad andare per la propria strada convinti di essere nel giusto ...
Giusto così ...
C'è il bianco, il nero ... e tante sfumature di grigio ...
Un mondo fatto di persone che pensassero tutte allo stesso modo credo sarebbe ben peggio di quello attuale...

Il mio intento qui è quello di offrire il mio personalissimo punto di vista (o punto di grigio... per restare in tema) esternando quei pensieri che di solito restano personali ...
(... e chissà, a volte mi chiedo come sarebbe il mondo se non esistesse l'ipocrisia e la falsa diplomazia ...)

Colgo l'occasione allora per ringraziare chi mi segue ogni giorno ...
E per salutare anche tutti quelli a cui quello che scrivo non è piaciuto ...

Ho ancora tante cose da raccontare ...
anche se di preciso non so ancora cosa ...
Gli spunti non mancheranno e per scoprirli basterà solo aspettare ...

5 commenti:

Redcap ha detto...

Io non commento spesso, ma seguo costantemente gli aggiornamenti. Non sempre sono d'accordo su quello che scrivi, ma spesso le situazioni che descrivi mi fanno sorridere e mi regalano 2 minuti di svago. Perciò, auguri per il primo anno di blog e continua cosi!

autistaxcaso ha detto...

Innanzitutto grazie per gli auguri e per l'incitamento ...

poi, se ti capita di essere in disaccordo con quanto scrivo e ti va, lasciami pure il commento ...

Magari ti porto dalla mia parte, forse passo io dalla tua ...
probabilmente restiamo ognuno della nostra idea ...

Una discussione e un confronto comunque non sono mai inutili ...

ciao a presto

citaro85 ha detto...

Ti faccio i complimenti perchè il tuo blog è sempre molto interessante; poi oltre che essere tuo concittadino, in quelle situazioni e strade su cui lavori tu, ci lavoro anche io, e a volte mi ci ritrovo. Però a volte sei un po' troppo duro...
Ciao!

autistaxcaso ha detto...

Ti ringrazio per i complimenti ...

E sul fatto di essere duro ricorda che ho tanti colleghi che lo sono ben più di me ...
Diciamo che se intervengo con i passeggeri cerco di far valere le mie ragioni in modo propositivo ...
Poi certo, non sempre ci riesco (e tante volte lascio proprio perdere senza manco iniziare la discussione)

ciao a presto

citaro85 ha detto...

Intendevo dire che a volte sei un po' duro nell'esprimere certi commenti sul blog, ma non era una critica, anzi, era giusto un'osservazione! :D
Sulle risposte che dai ai passeggeri ti ammiro molto perchè riesci sempre ad essere pungente e ragionevole al punto giusto!
Ciao!