considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


8 giugno 2008

bus award 5311




Bredamenarini modello 221
di questo bus mi è sempre piaciuto soprattutto il posto guida a mio modo di vedere "polleggioso" e confortevole ...
Anche la frenata non è male, il cambio (Voith, credo) invece tende a strappare ...

Questo matricola aziendale 5311, fermo restando la comodità del posto guida, sembra mitigare il difetto al cambio ...
ha una frenata modulabile e una disceta accelerazione ...

Un bus "onesto" ...
anche se probabilmente la versione da 18 metri (snodato) è superiore in tutto a questa da 12.
magari quella è troppo rumorosa ...
anche se ho sentito che per alcuni colleghi tale rumorosità non è affatto un difetto ...
loro la considerano una piacevole caratteristica ...

punti di vista ...

2 commenti:

citaro85 ha detto...

Il capolinea mi sembra quello di San Camillo...hai fatto del 90 con la 5311?
Questo modello è uno di quelli che mi piacerebbe molto guidare, poi esteticamente li trovo molto accattivanti, con quel finestrino obliquo...
Per quanto riguarda il cambio, non si tratta del Voith ma di un ZF a 5 rapporti.
Hai notato che la 5311 è l'unico autobus di questo gruppo ad avere l'indicatore di linea colorato?

autistaxcaso ha detto...

Tutto esatto ...
e in effetti un'anomalia questo bus sulla linea 90 ma tant'è ...
Forse era rimasto in panne il Citaro ...
Anche se capita che a volte circolino anche dei Menarini extraurbani a metano con 2 porte ... (quelli con matricola aziendale 158x)

ciao grazie per il commento ...
E per le delucidazioni ...

(mannaggia ... ho confuso il marchio del cambio)