considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


1 maggio 2011

l'evento del secolo


Venerdì, immerso in una marea di fattacci miei mentre sono in attesa che le persone abbiano terminato di salire/scendere, vengo riportato bruscamente alla superficie reale da una voce stridula che a bruciapelo mi urla:
"Li avete i televisori ?"
"???"

ci metto un po' a capire dove vuole andare a parare ...

Televisori ?
forse parla dei video istallati al centro dei bus che lanciano regole di viaggio, notizie varie, previsioni meteo, pubblicità, che l'azienda vorrebbe tagliare, ma che in tanti mezzi sono ancora attivi ?

Ovviamente son fuori strada e non di poco e sulla retta via mi ci porta Lei:
"oggi si sposano il principino e Kate, mica vorrete farci perdere l'evento del secolo"
"ah ..."

resto interdetto mentre la guardo sfoderare un sorriso a 32 denti poi, senza aggiungere altro, va a  sedersi dietro al posto guida.
Se era una battuta (penso), francamente non l'ho capita, si doveva ridere ? e perchè ?
Ma mentre rifletto sul particolare che deve essermi sfuggito in quel mentre che mi riconnettevo, la telefonata che la donna inizia, sgombra il campo dagli equivoci:
"Sì, sto arrivando, sarò lì tra 5 minuti al massimo, è già iniziata la diretta ? Ah bene ... Lei com'è, si è già vista ? e Lui ?"

Era terribilmente seria insomma ma una cosa, al di là delle passioni per il mondano che si possono avere, come no e che sono personali, mi fa pensare:
Ma se l'aspettava per davvero la diretta sul bus ?  

8 commenti:

S ha detto...

sarò forse lultima donna al mondo a non aver visto e non sapere una ceppa di questo benedetto matrimonio '-.-

citarofan ha detto...

Questa del televisore proprio mi mancava....hahahahaha. La gente non finirà mai di stupirci!!! Ma la cosa che mi ha fatto più riflettere è che poi, come hai detto te, ne parlava seriamente al telefono con l'interlocutore?! Hai trovato forse l'unica persona al mondo a cui importava di quello stupido matrimonio!! ;-))

valentina ha detto...

Ma io dico, bisognava che partisse per tempo; e poi gli autobus senza televisori, quando mai si son visti!!! La gente stanno male ;-)
P.S. Autista, ma domani che autobus guidi?

Shunrei ha detto...

Temo di sì... che se l'aspettasse davvero!! Ho avuto modo di vedere/sentire gente letteralmente flippata per sta cosa (s'è emozionata meno quando s'è sposata la figlia, per dire...).
Personalmente "me ne sono accorta" solo davanti alla caterva di link "attinenti" che quel fatidico giorno ho trovato su Feissbuk mi sono detta: "Aaaaaah... ma allora è oggi, sto cappero di matrimonio!!"

@S e Citarofan: siamo almeno in tre!! ;)

autistaxcaso ha detto...

facciamo 4 allora, che se non era per sta tipa, per me l'evento poteva pure passare senza che lo notassi ...
Me ne sarei giusto accorto perchè tv e giornali l'indomani non parlavano d'altro ;-)))

P.S. x Valentina:
tu che linea prendi ? :-))))

valentina ha detto...

Mannaggia ho visto tardi la risposta, prese le linee 16 e 33. Che stamattina ero tutta in ghingheri per l'esame di dottorato. e forse stasera prendo il 13.

autistaxcaso ha detto...

acc che mi sono perso allora ...
spero sia andato tutto benissimo.
comunque, niente 16, neppure 33 e manco 13 ...
Un noiosissimo 38 :-I

valentina ha detto...

yes, tutto benissimo! li ho storditi col mio inglese romagnolo. oggi però quando ho preso il bus sembravo uno zombie...allora alla prossima linea!