considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


29 aprile 2011

ostinata



Complici alcuni lavori stradali, in questo periodo sono deviate varie linee e va da se che la conseguenza sono alcune fermate temporaneamente soppresse e altre, temporaneamente attivate.
Per ben 3 giorni di seguito, nella fermata in foto, alla stessa ora del mattino è andata in scena la stessa situazione:
Io che passo, la donna (sempre la stessa) che mi fa cenno di fermarmi, io che proseguo facendo ampi gesti dal vetro per farle capire che quella fermata, per quella linea specifica, NON è prevista ...
e Lei che ogni volta mi manda a quel paese ...
Ora, chiaro che qualche collega probabilmente si fermava e lei avrebbe gradito che io facessi lo stesso, ma le regole sono le regole, e se si iniziasse a fermarsi ad ogni richiesta, dopo un po' non se ne uscirebbe più ...

(che poi, mi vien da dire, se stanno alla fermata (giusta & attiva) in tanti sono passivi e restii a fare il benchè minimo cenno, però se sono a quella sbagliata ... come scattano veloci e in automatico, ogni volta, le manine ...
forse perchè di fatto sono consapevoli di farla sporca ?) 

Misteri ...
E comunque stamattina, un ulteriore cambiamento;

i lavori che avanzano, le deviazioni che si adeguano ...
Ed ecco che anche quella fermata per la prima volta diventa attiva per quella linea ...
Non vedo l'ora di arrivarci per spiegare alla tipa che non era cattiveria la mia e neppure mi divertivo a tirar dritto ...
Avevo pure preparato il cellulare per immortalare "l'evento" e invece ...
Questa volta come si nota, la fermata era deserta ...

Bah, sta a vedere che al quarto giorno la tipa si era spostata alla fermata che da quel giorno risultava soppressa
nel caso, chissà quante volte in simultanea mi ci ha mandato ...

(però siam poi sempre alle solite:
Ma leggere e informarsi, MAI ???) 

0 commenti: