considerazioni semiserie di un conducente di bus ...


10 aprile 2011

ancora permessi handicap


Ne avevo parlato quasi 3 anni fa e confermando ancora oggi ogni parola e ogni pensiero espressi allora, noto tristemente che poco è cambiato.

I permessi attivi, tra temporanei e a tempo illimitato, sono oggi più di 9000 e le auto abbinate agli stessi circa 25000.

Insomma, il tempo passa e tali permessi, anzichè diminuire aumentano ...
Del resto è appena scoppiato quello che si potrebbe definire un classico caso all'italiana.
Coloro che hanno avuto in subappalto dall'azienda trasporti il compito di gestire i tagliandi, pare che, più che accertare se i requisiti per ottenerli fossero validi e dimostrabili, vendessero (!!!) tali pass.

Ho letto sui giornali che, stavolta, partirà una minuziosa verifica di tutti i permessi per individuare quelli che sono stati concessi senza reali motivazioni.
Sarebbe ora, mi viene da dire e dal momento che il centro storico è solitamente e ogni giorno pieno di mezzi privati:


Saranno davvero tutti residenti o legittimati ad essere lì ?

Almeno, si colga l'occasione, una volta per tutte, per tracciare e personalizzare in modo chiaro questi pass;
La foto di questo post non è chiara, perchè fatta in moto frettoloso, ma vi posso assicurare che lo spazio dedicato al numero di targa del veicolo era vuoto ...
Ora, partendo dal presupposto che per questioni di privacy, vengono omesse le generalità precise della persona a cui il permesso viene rilasciato, qualcuno dovrebbe spiegarmele, quelle che sono le sue limitazioni.
Perchè così, da profano, mi vien da dire che con un pass del genere, può entrare in centro tutto il parentado e forse anche i condomini degli stessi.
Qualcuno dirà, da qualche parte tali numeri delle targhe, saranno stati indicati.


Beh, me lo voglio augurare, ma non sarebbe molto più semplice e immediato compilare l'apposito spazio correttamente preposto ?     
Dobbiamo, dovremmo iniziare a cambiare le cose in questo paese:
Queste, non sarebbero quelle più semplici e banali per iniziare a dare un segnale ?   

6 commenti:

cb70focus ha detto...

Ho notato che spesso questi permessi sono esposti sul parabrezza dei SUV. Sui monovolume sarebbe più che comprensibile, ma su automobili alte mezzo metro da terra, dai... Le domande da farsi sarebbero tante!!! Ma la risposta, in genere è : "Siamo in Italia!!!".

Anonimo ha detto...

bah...che schifo.

Shunrei ha detto...

Guarda, di tutta la gente che conosco che ha uno di questi permessi l'unico fesso che lo utilizza nel modo corretto e se ne preoccupa in qualche modo è mio padre (il permesso è intestato poi a mia madre, che ha il 100% di invalidità solo perchè non è matematicamente possibile assegnargliene di più).
Mio padre è l'unico "cretino" che lo utilizza soltanto quando effettivamente porta in giro mia madre, di tutti gli altri si va da chi lo sfrutta per tenere costantemente l'auto in disco orario senza dover cambiare il disco a chi lo ha "ceduto" in pianta stabile a nuore, nipoti o parenti vari perchè possano parcheggiare in centro dove gli pare quando ci vanno.
Quindi: lamentele sacrosante e controlli ancor più sacrosanti!

valentina ha detto...

Per dire, una sera ero in giro in centro e arriva questa macchinina con permesso per invalidi che parcheggia nell'apposito spazio e chi ne esce? due f******* slavate con tacchi a spillo e tutta la patata di fuori...che rabbia, le avrei prese a schiaffi ed infilato nel c*** i loro tacchi a spillo. Ma se avessi chiamato i vigili dite che sarebbero arrivati o mi avrebbero riso dietro? Amarezza...

autistaxcaso ha detto...

Stamattina leggevo che il 64% degli Yacht è intestato a prestanome o a pensionati con social card (!!!!!)
La domanda che mi faccio io è sempre la stessa:
Perchè non iniziare a perseguirli per davvero tutti sti furbacchioni di cui la penisola ormai pullula ?

stella erratica ha detto...

concordo con tutti voi. che schifo.