considerazioni semiserie di un conducente di bus ...

18 settembre 2012

così insistente (così ignorato ?)

 
 
 
 
 
 
Riflessioni in libertà:
 
Possibile che non in una, ma in 2 chiamate ad un call center, per 25 lunghi minuti, nessuno abbia risposto ? 
Sarà che, in generale, quando quando capita a me di chiamare per delle info, dopo circa 5 minuti, se proprio non vogliono rispondere, la chiamata si interrompe e la linea cade.
(a meno che non si tratti di numeri a pagamento ...
Perchè in questo paese vi sono pure delle aziende che per fornirti l'assistenza ad un loro servizio che evidentemente non funziona, ti fanno pure pagare, sic ...
in quei casi le attese sono sempre corpose, ma vabbè ...
andrei lungamente fuori tema se scrivessi cosa ne penso).
 
Tornando a noi, mi piacerebbe sapere se davvero risultano quelle 2 chiamate così ingombranti a cui non è stata fornita una risposta ...
 
Se sì, allora il tale ha ragioni da vendere, ma siccome, credo che anche in un call center ci siano dei tempi da rispettare e che vengano monitorati
(e forse ...
dopo qualche minuto di attesa, la linea non è che cada a caso, se non hanno voglia risponderti)
mi viene da malignare che sto tipo è stato ben felice di prendere la propria auto, trovando la giustificazione per "intasare il traffico".
 
Decisione personale e oltretutto legittima:
(ognuno fa poi quello che crede)
Ma allora, perchè poi farla tanto lunga e scrivere addirittura ad un giornale ?
(che tanto siamo alle solite ...
se al trasporto pubblico non credi, inutile cercare l'appiglio per criticarlo ...
... prendi la tua macchinina e vai).

4 commenti:

Shunrei ha detto...

Ah, ma il nostro amico qua non deve aver mai chiamato il call center dell'Agenzia delle Entrate allora... una delle ultime volte che ho provato io in ufficio, il messaggio per la priorità acquisita dava pure i tempi di attesa: tipo 35 minuti. Allegri.
Ieri mattina ho provato a chiamare la compagnia di assicurazione con cui abbiamo la polizza RCA, avevo bisogno di alcune informazioni. Dato che a casa non abbiamo il telefono fisso da oltre 2 anni e che il numero verde non è chiamabile da cellulare, buona buona ho chiamato il numero di telefono fisso che mi è stato fornito al tentativo di chiamare il numero verde. 8 minuti e 45 di attesa del "primo operatore disponibile" (tra l'altro in orario non certo "di punta", le 10.30 di mattina... questi numeri di solito sono intasati - giustamente - durante le pause pranzo e dopo le 18, quando i comuni mortali non lavorano) e ho buttato giù io... vedrò di richiamarli (gratis, però) da casa di mio padre.
Questo solo per dire che il male è diffuso: se proprio si deve scrivere a un giornale, sarebbe il caso di rendere il reclamo un po' più generalizzato perchè - come accenni anche tu - ci sono certi call center che sono praticamente dei "fantasmi": chiami chiami, ma tanto non riesci a farti rispondere da nessuno... (oppure ce la fai dopo aver pagato per quella mezz'ora di messaggino preregistrato).

stella erratica ha detto...

allora, a me è capitato forse con una municipalizzata (acqua luce o gas) ma potrebbe essere qualche altro ufficio, di restare in linea 40 minuti prima che mi cascasse la linea (o forse che la buttassi giù io).
dico io, in questo caso: ma guardare su internet o andare direttamente alla fermata? troppo lontano?

autistaxcaso ha detto...

Quindi mi confermate che si può attendere anche più di 25 minuti ?
Personalmente, non mi è mai capitato "a gratis"
(avrò sempre trovato degli operatori efficientissimi ;-))

In fermata, in effetti, ci si poteva andare a consultare gli orari, ma vabbè ...
Magari sbaglierò, ma ho come l'impressione che la decisione (andarci con la propria auto, piuttosto che con il bus) era stata già presa ...

ARM_ ha detto...

È il desiderio di lamentarsi.